Dipendente dei Monopoli di Stato sorpreso a rubare stecche di sigarette: denunciato

Un 49enne dipendente, addetto alla consegna presso le rivendite per la sede di Sant'Angelo dei Lombardi, è accusato di furto aggravato dalla Guardia di Finanza. Secondo la Procura di Avellino che coordina l'inchiesta apriva le scatole regolarmente per sottrarre quantità minime del contenuto, richiudendole con nastro adesivo simile.

Un dipendente dei Monopoli di Stato impiegato nella sede di Sant’Angelo dei Lombardi è stato sorpreso a rubare stecche di sigarette. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato dalla Guardia di Finanza, che ha colto in flagranza di reato un 49enne dell’Alta Irpinia. Il blitz al termine di una inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino. L’uomo, impiegato presso il deposito fiscale del Monopolio, aveva il compito di consegnare le stecche di sigarette presso le rivendite di tabacchi. Stando alla ricostruzione fatta dagli agenti della Guardia di Finanza, il dipendente sottraeva regolarmente alcune stecche dai colli ritirati e destinati alle rivendite, all’insaputa degli esercenti. Per riuscirci senza destare sospetti rimuoveva i sigilli adesivi dalle scatole per poi sostituirlo con un altro nastro simile, ingannando l’esercente destinatario della confezione. Ad aiutarlo un rapporto fiduciario stabilito con le sue ignare vittime, che evidentemente non contavano il numero di stecche ricevute al momento di sistemare le sigarette negli scaffali. Secondo quanto fatto sapere dalle Fiamme Gialle, durante il periodo dell’indagine sarebbero state sottratte 200 stecche di sigarette per un valore complessivo di circa 10mila euro.

Messo sotto sorveglianza da tempo, gli agenti lo hanno fermato proprio durante una consegna. Sul veicolo con cui aveva terminato il giro i finanzieri hanno ritrovato le stecche appena sottratte alla rivendita di Lioni. Il 49enne è stato denunciato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI