Torella dei Lombardi villaggio western ma offre sapori irpini

"Dal wild west all’Irpinia” è in programma dal 16 al 18 giugno per celebrare nell’Alta Irpinia frontiera americana cara al regista Sergio Leone. Il programma

Per tre giorni i visitatori vedranno una Torella dei Lombardi villaggio western, ma con la possibilità di poter trovare nell’allestimento diffuso anche prodotti tipici e sapori irpini. L’occasione è offesa dall’evento “Sapori Antichi – Dal wild west all’Irpinia”, in programma dal 16 al 18 giugno. Un appuntamento per celebrare nell’Alta Irpinia il mondo western caro al regista Sergio Leone, la cui storia familiare proprio in Alta Irpinia affondava le proprie radici.

Torella dei Lombardi villaggio western ma offre sapori irpini

“Sapori Antichi – Dal wild west all’Irpinia” è organizzato dalla Pro loco Candriano e dal Comune di Torella dei Lombardi, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi. «Parte la stagione degli eventi – afferma D’Agnese – finalmente siamo usciti dallo “stato psicologico” della pandemia, riusciamo a condividere i luoghi in serenità. Questo evento unico nel suo genere è l’ideale per riprenderci la nostra normalità con tre giorni di qualità, originalità e momenti di divertimento».


IL PROGRAMMA.
  • Venerdì 16 giugno alle ore 19 apertura degli stand; dalle 21 nell’Area Irpinia esibizione di Lady botte & Bottari di Macerata Campania, presentazione del concorso “Il buono il brutto e l’Irpino” a cura di Eugenio Corsi e concerto dei Molotov d’Irpinia, mentre nell’Area western “Non sparate sul pianista” con Luis di Gennaro e a seguire Barabba blues. Nel villaggio western in programma anche Teatro di strada a cura di Arteteca spettacoli.
  • Sabato 17 giugno gli stand aperti dalle ore 12:00 e dalle ore 16:00 con il Torneo di poker al saloon. Spazio per i più piccoli alle ore 18:00 con il “Wild west show time” a cura di Ma dove vivono i cartoni“ e “Poche chiacchere, su le mani”, momento in cui Roberto D’Agnese incontrerà Stefano Jacurti. Dalle ore 19:00 imperdibile “Domani lo impiccano”, processo con impiccagione del caciocavallo a cura dell’Associazione I serial griller. Spazio alla musica dalle 21:00 nell’Area Irpinia con Pietro Cirillo e Tarantolati di Tricarico, il concorso “Il buono il brutto e l’Irpino” con Eugenio corsi e ancora musica con I Malamente. Nell’Area western omaggio a Ennio Morricone con Verdiana Leone e Ivan Barbone, a seguire Befolkly, mentre nel villaggio western Teatro di strada a cura di Arteteca spettacoli.
  • Domenica 18 giugno l’ultimo giorno per immergersi nel wild west irpino di “Sapori Antichi”. Si comincerà alle ore 12:00 con l’apertura degli stand e “Hai un cavallo per mio fratello” presso Fontana Monumentale; alle ore 16:00 “Al cuore Ramon, al cuore”, teatro di strada a cura di Arteteca spettacoli. Alle ore 19:00 “Vado, lo ammazzo e torno”, teatro di strada a cura di Arteteca spettacoli, mentre dalle ore 20:30 nell’Area Irpina Acquaragia drom, premiazione del concorso “Il buono il brutto e l’Irpino” a cura di Enzo Costanza ed Eugenio Corsi ed estrazione della lotteria Sapori Antichi 2023. Grandi concerti finali con i Lumanera e i Blue Stuff nell’area western. Infine, tutti i giorni per i più piccoli area giochi con animazione a tema e da sabato Area Maneggio. Il 17 e 18 a partire dalle ore 180.0 caricature e musica a cura di Art Show.

INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Turistico tel. 0827.49291, email [email protected], canali social Sapori Antichi e Pro loco Candriano


TAGS:

Amado Delli Gatti, Comune di Torella dei Lombardi, Roberto D’Agnese, Sapori Antichi Torella, Sergio Leone, Sergio Leone Torella dei Lombardi, wild west Torella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torella dei Lombardi villaggio western ma offre sapori irpini

ARTICOLI CORRELATI