Gli Stati Generali delle aree interne ad Avellino si concludono oggi nell’ex cinema Eliseo con l’elaborazione del Manifesto programmatico sullo sviluppo delle Aree Interne della Campania. Per gli 8 tavoli tematici è il momento di tirare le somme del lavoro svolto alla presenza dei parlamentari irpini e dei referenti degli Atenei di Salerno, Benevento e del Molise.
Il programma
- FINALE ALL’ ELISEO. Oggi 17 giugno una plenaria di presentazione dei risultati dei singoli tavoli. Partecipano, tra gli altri, i parlamentari irpini del Pd e di Fratelli d’Italia, Toni Ricciardi e Gianfranco Rotondi, e – per il mondo Accademico – il Magnifico rettore dell’Università degli studi del Sannio, Gerardo Canfora, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Fisciano, Virgilio D’Antonio, e un delegato dell’Università del Molise.
IL PROGETTO. L’iniziativa è partita da un’idea del consigliere comunale e provinciale, Diego Guerriero, su input del Comune di Avellino, il sostegno economico della Provincia, l’appoggio dell’Anci e della Regione Campania.
TAGS:
Anci, Angela Cresta, Antonio Limone, Arci, Aree interne dell’Appennino campano, Avellino, Camera dei Deputati, Cinema Eliseo di Avellino, Comitato scientifico degli Stati generali delle Aree interne, Comune e Provincia di Avellino, Cultura e Turismo, Diego Guerriero, Gianluca Festa, Innovazione e Impresa, IZSM Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Marco Trulli, Mobilità e Accessibilità, Partito Democratico, Regione Campania, Rizieri Buonopane, Sanità ed Istruzione, spopolamento, Tony Ricciardi, Welfare e Lavoro
Stati Generali delle aree interne ad Avellino, anteprima alla Camera dei Deputati
ARTICOLI CORRELATI