Angelantonio D’Agostino ricorda Silvio Berlusconi: un riferimento

Il cordoglio dell'imprenditore irpino per la scomparsa dell'ex Premier morto oggi a Milano

Silvio Berlusconi ai tempi dell'ultimo governo da lui presieduto, nel 2011, ospite di Bruno Vespa nella trasmissione di Raiuno 'Porta a Porta'

Angelantonio D’Agostino ricorda Silvio Berlusconi, scomparso oggi all’età di 86 anni. L’imprenditore irpino, già deputato, esprime il proprio cordoglio alla famiglia, sottolineando che la figura di Berlusconi – Premier, fondatore e leader di Forza Italia e Pdl, imprenditore e creatore della tv privata italiana ed europea – resta un riferimento, quale artefice nella sua vicenda umana, politica e imprenditoriale, al centro della storia italiana recente.


BERLUSCONI, RIFERIMENTO DELL’ITALIA NELLE ISTITUZIONI E NELL’ECONOMIA

Nota di Angelo Antonio D’Agostino | Fondatore dell’omonimo Gruppo imprenditoriale, già Deputato

Silvio Berlusconi con Angelo Antonio D’Agostino, L’Aquila, settembre 2009

Silvio Berlusconi è stato un politico capace di cambiare la storia del nostro Paese, unendo il centrodestra e portando in Italia il bipolarismo. Ed è stato un imprenditore che, con tenacia e passione, ha costruito realtà aziendali di livello internazionale, lasciando al Paese realtà innovative come ‘Milano 2’ e colossi come Mediaset. Sin da quando ho mosso i primi passi nell’imprenditoria, il Presidente Berlusconi e il suo modo di fare impresa hanno rappresentato per me un modello da seguire e un punto di riferimento imprescindibile. Conservo gelosamente il ricordo dell’incontro che ebbi con lui a L’Aquila, nel 2009. Le mie aziende furono chiamate a realizzare alcuni degli edifici necessari a fronteggiare l’emergenza post sisma e il Presidente Berlusconi, allora Capo del Governo, effettuò un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori. Mi colpì la semplicità e la affabilità con le quali riusciva a rapportarsi con chiunque, mostrandosi sempre attento, rispettoso e disponibile. Ai suoi familiari e ai suoi collaboratori giunga il cordoglio mio, dei miei familiari e di tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle aziende del mio Gruppo. È forte in tutti noi la consapevolezza che ci lascia un uomo davvero insostituibile, ma è altrettanto forte la convinzione che i suoi insegnamenti continueranno a rappresentare per noi un punto fermo dal quale difficilmente potremo prescindere.”


TAGS:

Angelo Antonio D’Agostino, Avellino, Milano, Silvio Berlusconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angelantonio D’Agostino ricorda Silvio Berlusconi: un riferimento

ARTICOLI CORRELATI