SolofraLAB a Palazzo Chigi e Montecitorio con gli studenti per l’educazione alla legalità

La visita coinvolgerà tutti gli associati di Solofralab e alcuni studenti delle scuole superiori di Solofra ’ISISS Gregorio Ronca e del Liceo Scientifico De Caprariis - sez. di Solofra

Camera dei Deputati

L’Associazione SolofraLAB ha organizzato una visita a Palazzo Chigi e a Montecitorio con gli studenti per un altro viaggio dedicato alla legalità in programma giovedì 15 giugno a Roma. La visita coinvolgerà tutti gli associati di Solofralab e alcuni studenti delle scuole superiori di Solofra ’ISISS Gregorio Ronca e del Liceo Scientifico De Caprariis – sez. di Solofra che, insieme all’Associazione, hanno contribuito alla promozione sul piano della legalità del territorio solofrano, partecipando e concorrendo per le Borse di Studio Rosario Livatino che SolofraLAB ha organizzato e proposto lo scorso 24 marzo con il Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma.

La Camera dei Deputati, l’Aula di Montecitorio

In particolare, saranno gli studenti assegnatari del premio critica dell’evento Rosario Livatino: Un giudice come Dio Comanda a partecipare alla visita del 15 Giugno in Roma che vede come obiettivo fondamentale la formazione dei giovani e la conoscenza di quest’ultimi delle istituzioni più alte del nostro Paese comprendendo i processi legislativi e politici cruciali che incidono sensibilmente sulla nostra quotidianità.

IN AGENDA L’INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALFREDO MANTOVANO. La visita sarà arricchita dall’incontro presso Palazzo Chigi con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alfredo Mantovano che ha deciso di invitare l’Ass. SolofraLAB presso i suoi uffici siti nella sede del Governo Italiano. Per tutti sarà un motivo di confronto e dialogo con una delle più alte cariche dell’esecutivo per poterne capire il ruolo e il lavoro all’interno della struttura governativa statale.

Palazzo Chigi, sede del governo nazionale

DIFFONDERE LA CULTURA DELLE ISTITUZIONI E DELLA LEGALITÀ TRA I GIOVANI. Il Direttivo di SolofraLAB spiega che, «dopo l’evento che ha riscosso enorme successo sul territorio tenutosi a Solofra lo scorso 24 marzo, occasione di confronto con uno dei più alti rappresentanti del potere giudiziario, Domenico Airoma, decide di proseguire il suo percorso ponendo l’attenzione, questa volta, su altri due poteri sovrani tradizionalmente identificati dello Stato come il potere legislativo e quello esecutivo, facendo attraverso un contatto diretto con le istituzioni parlamentari e governative nella sedi proprie di quest’ultime in Roma. Tale evento di importanza Nazionale conferma l’attenzione dell’Associazione Solofra LAB per la crescita e lo sviluppo consapevole del territorio proponendo occasione di formazione e approfondimento politico, legislativo e giudiziario coinvolgendo tutti coloro, soprattutto giovani, avranno interesse nel conoscere più a fondo tali tematiche. L’Associazione SolofraLAB si conferma con tali importanti iniziative un punto di riferimento nelle politiche del territorio solofrano».


TAGS:

Associazione SolofraLAB, Borse di Studio Rosario Livatino, Domenico Airoma, ISISS Gregorio Ronca – Solofra, Liceo Scientifico De Caprariis – sez. di Solofra, Montecitorio, Palazzo Chigi, Procura della Repubblica di Avellino, Roma, Rosario Livatino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SolofraLAB a Palazzo Chigi e Montecitorio con gli studenti per l’educazione alla legalità

ARTICOLI CORRELATI