Il nuovo ‘Landolfi’ apre oggi con visite ed esami in ambulatorio per gli utenti

Sono attivi i primi ambulatori: Senologia, cardiologia, medicina e urologia. il plesso di Solofra riapre le porte alla popolazione. Nei prossimi giorni l’offerta: il cronoprogramma

Il nuovo 'Landolfi', presidio ospedaliero a Solofra dell'Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

Nel nuovo ‘Landolfi’ di Solofra gli utenti e i pazienti possono ricevere diagnosi e cure presso gli ambulatori di Senologia, Cardiologia, Medicina e Urologia. Oggi, 20 aprile, riapre l’ospedale, che ne prossimi mesi entrerà a regime. Il plesso di Solofra dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati accoglie oggi i primi pazienti. Cominciano, infatti, le attività ambulatoriali di senologia, cardiologia, medicina interna a indirizzo epatologico e urologia funzionale con visite ed esami strumentali. Già calendarizzate le prenotazioni per i prossimi giorni, quando l’offerta di visite ambulatoriali sarà anche allargata (previsti, tra gli altri, gli ambulatori di ortopedia, otorino, chirurgia, gastroenterologia, ginecologia, dermatologia), fino all’apertura dei reparti di degenza.

Il Nuovo ‘Landolfi’ riapre

CONFERENZA STAMPA A SOLOFRA. In occasione dell’avvio delle prime attività ambulatoriali, oggi, giovedì 20 aprile, alle ore 11,30, il Direttore generale dell’Azienda Moscati, Renato Pizzuti, il Direttore sanitario, Rosario Lanzetta, e il Direttore amministrativo, Chiara Di Biase, saranno al plesso ospedaliero Landolfi insieme al sindaco di Solofra, Nicola Moretti.

LA SCORSA SETTIMANA IL SOPRALLUOGO FINALE. Nei giorni scorsi c’è stato il sopralluogo del sindaco Nicola Moretti, accompagnato dagli esponenti della sua amministrazione, su invito del direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” Renato Pizzuti. È stata l’occasione per prendere visione degli avanzamenti del cantiere di riqualificazione, ormai giunto al termine. Alla fine della visita, è stata comunicata al primo cittadino la notizia dell’apertura imminente, prevista la prossima settimana, dei primi reparti del “Landolfi”, si legge in una nota diffusa dal Sindaco.

RIAPRE L’OSPEDALE LANDOLFI, MORETTI: L’ATTESA È FINITA. «Finalmente l’attesa è finita, il nostro ospedale riapre», è stato il commento del sindaco Moretti. L’Amministrazione comunale di Solofra rende merito alla Regione campania di aver mantenuto gli impegni. «Ringrazio il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il manager Renato Pizzuti per aver mantenuto le promesse», ha affermato. «Sono stato testimone del notevole impegno profuso da entrambi per portare a termine la nuova programmazione sanitaria che consentirà il rilancio del ‘Landolfi’, punto di riferimento sanitario non solo per Solofra ma per tutto il comprensorio della Valle dell’Irno. Sarà una giornata particolarmente emozionante per me: in qualità di vicesindaco partecipai alla prima inaugurazione dell’ospedale, oggi nelle vesti di sindaco assisto alla sua rinascita. Continuerò, come ho fatto finora, a fare da stimolo all’amministrazione regionale affinché la nuova offerta sanitaria prevista al “Landolfi” venga completata in ogni sua parte così come pianificato».

TRA LE NOVITÀ RISONANZA MAGNETICA E AMBULATORI DELL’ASL. Il Sindaco indica le tappe: «Si partirà riaprendo le porte del secondo e del terzo piano della struttura, con i primi servizi che verranno riattivati a disposizione dell’utenza. La grande novità, che apprendiamo con molto piacere, è che la direzione strategica del ‘Moscati’ ha deciso di dotare l’ospedale di Solofra di una risonanza magnetica. Non solo, ma  grazie alla collaborazione dell’Asl, presso il ‘Landolfi’ verranno aperti anche gli ambulatori, indispensabili per garantire alla nostra cittadinanza un sistema sanitario degno di tal nome».


TAGS:

Asl di Avellino, Avellino, Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino, Presidio Ospedaliero “Agostino Landolfi” di Solofra, Solofra


LEGGI ANCHE:

Nelle Zes della Campania Solofra, Morra con Porrara e Calitri. Annuncio dell’ASI

«Irpiniambiente ha dimezzato i costi di smaltimento». La nota: conti in equilibrio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo ‘Landolfi’ riapre la prossima settimana. Tra le novità risonanza magnetica e ambulatori Asl

ARTICOLI CORRELATI