«Solidarietà a Todisco», Ciampi: mantenere la dignità nelle istituzioni

LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE. Il consigliere regionale pentastellato: «Mi hanno scosso le immagini del consiglio comunale». La nota

Il consigliere regionale pentastellato Vincenzo Ciampi esprime solidarietà a Todisco, già consigliere regionale della Campania e comunale di Avellino, per quanto accaduto nel consiglio di piazza del Popolo.

Francesco Todisco

«Mi hanno scosso le immagini del consiglio comunale di Avellino durante il quale il presidente Ugo Maggio si scaglia contro Francesco Todisco che ha ricoperto e continua a ricoprire incarichi istituzionali in Regione Campania», si legge in una nota. «Posso comprendere che ci possa essere una tensione nel corso dei lavori di Consiglio, ma mi pare inaccettabile che da un consesso civico possa uscire tale violenza verbale. Le istituzioni sono di tutti. Non si sta in un consesso pubblico come se si fosse a casa propria, dispensando rimbrotti a chi la pensa diversamente».

Vincenzo Ciampi, consigliere regionale della Campania (Gruppo M5s)

A questo proposito «ricordo che nello statuto del M5S si richiamano iscritti e rappresentanti politici alla moderazione dei toni e del linguaggio nel dibattito pubblico. La mia è una considerazione da cittadino che si attende compostezza e serietà da chi amministra». Ciampi conclude auspicando un rasserenamento del clima politico. «La mia solidarietà a Todisco e ai cittadini di Avellino, con l’augurio che non si debba più assistere più a scene come quelle viste ieri sera».

LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE. Nel frattempo, i consiglieri di Francesco Iandolo, Dino Preziosi, Nando Picariello, Ettore Iacovacci, Luca Cipriano, Marietta Giordano, Franco Russo, Nicola Giordano, Amalio Santoro e Alessandra Iannuzzi hanno chiesto al Presidente Ugo Maggio le dimissioni. Condannano le affermazioni pronunciate dal presidente del consiglio comunale di Avellino fuori dibattito e ignaro di essere ascoltato. I consiglieri chiedono un passo indietro per «manifesta inadeguatezza» rispetto alle funzioni istituzionali alla luce di quanto accaduto.


LEGGI ANCHE:

Sportello antiviolenza della Cisl Irpinia Sannio, giovedì la presentazione

Metro leggera di Avellino, ultimata la fase di pre-esercizio. Ma per ora non parte

Vincenzo Ciampi (M5S): centro per l’autismo di Avellino in alto mare

Barbara Politi entra nella Giunta di Avellino con delega al Brand

Coronavirus in Irpinia: 53 casi (su 696 test), di cui 14 ad Avellino e 7 a Montoro


TAGS

Alessandra Iannuzzi, Amalio Santoro, Avellino, Consiglio comunale di Avellino, Dino Preziosi, Ettore Iacovacci, Francesco Iandolo, Francesco Todisco, Franco Russo, Luca Cipriano, M5s, Marietta Giordano, Nando Picariello, Nicola Giordano, Regione Campania, Ugo Maggio, Vincenzo Ciampi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI