Campania prima per velocità di pagamento in Italia nella Sanità

La Soresa spa commenta con soddisfazione il rapporto di Federfarma sui tempi di saldo per le forniture delle aziende farmaceutiche nel terzo trimestre del 2022

È la Regione Campania la prima per velocità di pagamento in Italia nel settore della spesa sanitaria. Attraverso una nota, la So.Re.Sa. S.p.A. (Società Regionale per la Sanità, costituita dalla Regione Campania per la realizzazione di azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa sanitaria regionale) rilancia i dati recentemente diffusi da Farmindustria. Il rapporto «sui tempi di pagamento confermano il primato italiano di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche in riferimento al terzo trimestre del 2022», si legge nella nota. Altro dato significativo è la media calcolata sulla media annuale. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 15 giorni rispetto ai 45 della media nazionale.

Soresa SpA., la targa d’ingresso alla sede di Napoli

«LA REGIONE CAMPANIA SALDA IN 15 GIORNI». Anche il terzo trimestre del 2022 conferma un dato ormai consolidato: il primato di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture farmaceutiche. Questo il dato fotografato nell’ultimo report pubblicato da Farmindustria in riferimento al terzo trimestre del 2022. I dati di Farmindustria rilevano che i tempi di pagamento per le forniture farmaceutiche da parte del sistema sanitario regionale è di soli 15 giorni, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media italiana è di 43 giorni.

IL PRESIDENTE SORESA: «È IL RISULTATO DEL RIASSETTO PRODOTTO DAL GOVERNO REGIONALE». Nella nota il Presidente della So.re.Sa. commenta il dato. Il primato consolidato anche nell’ultimo trimestre rilevato dall’Associazione delle imprese del farmaco certifica l’eccellente lavoro che complessivamente il sistema sanitario della Regione Campania sta portando avanti in questi ultimi anni anche sul tema del pagamento delle forniture”, ha dichiarato Tommaso Casillo. “Siamo convinti che questa sia la strada giusta e continueremo ad operare in questa direzione”.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.100 (su 12.915 test) con 4 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI