“I volti della Violenza”, la Fidapa presenta l’antologia “Rosso” di Sica

Appuntamento a sabato 26 novembre ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Sant'Andrea di Conza con un ricco parterre di relatori per fare il punto sulla violenza di genere, condividere i contributi del volume e ammirare la personale della pittrice Lella Mattia

“I volti della Violenza”, la Fidapa presenta l’antologia “Rosso” di Sica. Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Fidapa di Sant’Andrea di Conza, col patrocinio morale del Comune, del Corpo Internazionale di Soccorso e della Pro Loco Terre di Sant’Andrea organizza la presentazione dell’antologia sulla violenza di genere Rosso Vdg-0 a cura di Emanuela Sica. Sabato 26 novembre alle 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Sant’Andrea un ricco parterre di relatori si alternerà per discutere di quella che ormai rappresenta una evidente emergenza sociale.

Oltre agli indirizzi di saluto della presidente dell’associazione Giuseppina Innella, è previsto l’intervento del sindaco Gerardo D’Angola, dell’avvocata Emanuela Sica, curatrice dell’antologia e responsabile dell’area “Violenza di genere” del Corpo Internazionale di Soccorso, l’avvocata Gilda Rizzi, presidente della consulta delle donne di Lioni, l’avvocata Antonietta Galgano, vice presidente dell’associazione di volontariato “Donne per il sociale” di Calitri; e infine, il dottor Fabrizio Ciccone, Gip presso il tribunale di Avellino.

I volti della violenza saranno sviscerati per promuovere una cultura della consapevolezza e della prevenzione. Si discuterà di violenza economica, violenza invisibile, e violenza domestica legata all’intervento dell’autorità giudiziaria. Leggeranno i passi dell’antologia Nadia Giuseppina Tufano e Lucia Scrima, coautrici del volume. La sala consiliare inoltre sarà allestita con la personale della pittrice Lella Mattia dedicata alle donne.

ARTICOLI CORRELATI