‘Ruote nella Storia’ a Montella, hanno sfilato 56 auto d’epoca

AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA. «Passerella d'eccezione per berline e sportive che hanno fatto la storia dell’automobilismo». Organizzatori soddisfatti per la partecipazione di pubblico alla seconda edizione de raduno nazionale

'Ruote nella Storia' a Montella, hanno sfilato 56 auto d’epoca

Hanno sfilato 56 auto d’epoca domenica scorsa nell’ambito di ‘Ruote nella Storia’ a Montella, seconda edizione del Raduno Nazionale. «Successo di pubblico e di partecipanti a Montella per la seconda edizione di ‘Ruote nella Storia’, il raduno nazionale dedicato ai cultori ed ai possessori di auto d’epoca, promosso per valorizzare e sostenere il patrimonio di storia, arte e cultura dei territori di eccellenza. All’iniziativa, di scena a Montella, hanno partecipato 56 equipaggi, a bordo di altrettanti modelli di vetture d’epoca del secolo scorso. Hanno sfilato auto di ogni genere, berline e sportive che hanno fatto la storia dell’automobilismo», hanno fatto sapere gli organizzatori.

‘Ruote nella Storia’ a Montella, hanno sfilato 56 auto d’epoca

IL PROGRAMMA. Gli equipaggi si sono ritrovati in piazza Bartoli. Poi il corteo è partito alla volta del Santuario del Santissimo Salvatore, quindi un giro lungo le strade di Montella fino al Convento di San Francesco a Folloni e il rientro in piazza Bartoli. La giornata si è conclusa con la premiazione della vettura più bella votata dai partecipanti: una Fiat 508 del 1936. Un premio anche per l’auto più antica presente: una Fiat Balilla del 1935. Riconoscimento anche per un carro attrezzi del 1953, il primo in servizio ufficiale per l’Aci in Irpinia.

‘Ruote nella Storia’ a Montella, hanno sfilato 56 auto d’epoca

IL PROGETTO. “Ruote nella Storia” è un progetto fortemente voluto dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. A organizzare la seconda edizione di “Ruote nella Storia” l’Automobile Club Avellino, guidato dal presidente Stefano Lombardi, con il patrocinio della Provincia di Avellino e del Comune di Montella. L’aspetto tecnico sportivo è stato curato dagli agenti Sara Assicurazioni della provincia di Avellino, coordinati dal fiduciario Aci-Sport, Vincenzo Napolillo.

LA CORNICE TERRITORIALE. I partecipanti e le tante persone che hanno raggiunto Montella hanno potuto apprezzare le bellezze storico-artistiche-architettoniche e culturali locali, oltre alla straordinaria offerta naturalistica. Un’iniziativa che ha permesso di ammirare straordinari gioielli a quattro ruote in una location di grande bellezza.


‘Ruote nella Storia’ a Montella: domenica raduno nazionale d’auto d’epoca

LEGGI ANCHE:

Scheda elettorale per Camera e Senato, il fac simile. Domenica si vota, ecco come

Coronavirus in Irpinia, 205 casi (su 1.220 test) di cui: 37 ad Avellino, 15 a Montoro e 11 a Calitri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI