La Sanità della Regione Campania riunita a Napoli con i manager sulle linee guida

LE PRIORITÀ: RIDURRE LE LISTE D'ATTESA, PREPARARSI CONTRO IL COVID IN AUTUNNO E POTENZIARE LA DIAGNOSTICA NELLE STRUTTURE PUBBLICHE. Sono stati convocati oggi a palazzo Santa Lucia dal Presidente Vincenzo De Luca tutti i Direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere

La Sanità della Regione Campania si è riunita a Napoli con i manager per focalizzare le linee guida per il nuovo triennio.

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca in conferenza stampa

Sono stati convocati oggi a palazzo Santa Lucia dal Presidente Vincenzo De Luca tutti i Direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere. «Nel formulare l’augurio di buon lavoro, sono stati ribaditi gli obiettivi ai quali dovranno essere adeguate le attività delle Aziende, tenendo conto del periodo feriale e quindi anche della riduzione del personale», riferisce una nota.

RIDURRE LE LISTE D’ATTESA E PREPARARSI CONTRO IL COVID IN AUTUNNO. Il Governatore ha chiarito gli obiettivi triennali fissati dalla Regione per la Sanità in Campania, ma si è concentrato sulla necessità di varare su tutto il territorio un pacchetto di misure immediate. «Occorre garantire le prestazioni di emergenza, preparare un programma per la riduzione delle liste d’attesa, ed essere pronti in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico anche in caso di nuovi focolai Covid».

POTENZIARE LA DIAGNOSTICA NELLE STRUTTURE PUBBLICHE. Inoltre, «occorre garantire prestazioni di laboratorio e di diagnostica incrementando l’offerta delle strutture pubbliche, dando atto che la stragrande maggioranza dei laboratori privati convenzionati sta garantendo prestazioni adeguate e di assoluta correttezza».

«VALUTAZIONE PERMANENTE». Infine, un monito a raggiungere tutti gli obiettivi. «Rimane come obbligo generale, quello dell’assoluta trasparenza e correttezza amministrativa. Tutti i Direttori generali saranno valutati sulla base dei risultati prodotti al servizio dei cittadini della Campania».


LEGGI ANCHE:

I 13 manager della Sanità campana si insediano, nuovi assetti aziendali

Maria Morgante saluta la Direzione dell’Asl Avellino: 6 anni di risultati

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.112 casi (su 21.183 test) con 3 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI