“Il muro dell’arte”: sabato estemporanea pittorica a Domicella

Il 18 giugno dalle 16.30 l'evento curato da Ferdinando Sorrentino con performance di body painting e un percorso gastronomico e musica. Il programma

"Il muro dell'arte": estemporanea pittorica a Domicella

Sabato 18 giugno dalle 16.30 si terrà a Domicella in via Raffaele Ferrante un’estemporanea pittorica dal titolo: “Il muro dell’arte”, curata da Ferdinando Sorrentino e con la direzione artistica di Delfo Palumbo e Francesco Cretella. Saranno presentati dieci panelli di (dimensione 70×100 centimetri) allestiti per l’occasione dal Comune di Domicella per numerosi artisti che daranno vita in maniera estemporanea a opere uniche. L’evento  è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Antonio Corbisiero.

“Il muro dell’arte”: estemporanea pittorica a Domicella

In contemporanea si svolgerà un programma musicale e artistico. Si esibiranno “I Madonnari” di Omar Mohamed, mentre Morena Rossi terrà la sua performance di body painting (con le modelle Elissena Riccio e Valeria Crispino). Potranno essere ammirate, inoltre, la scultura dal vero di Josef Esposito e l’opera di un giovane artista proveniente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, Crescenzo Fiorentino, che porterà una installazione gigante destinata a fare da scenografia all’intero evento.

“Il muro dell’arte”: estemporanea pittorica a Domicella

«Non mancherà l’interazione con il pubblico, poiché chi lo vorrà potrà cimentarsi in un’esperienza unica ricevendo, gratuitamente, tela per disegnare, matite, gomma pane e temperamine», fanno sapere gli organizzatori. La serata sarà allietata dalle melodie del gruppo musicale “Armonie a Distanza”, mentre la Proloco di Domicella proporrà la gastronomia storica e i piatti tipici del territorio.


LEGGI ANCHE:

Il Forum dei Giovani di Ariano inaugura la sala “Giancarlo Siani”

Positivi al coronavirus in Irpinia 183. In Campania: 2.983 casi e 8 morti

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI