ANM di Benevento partecipa allo sciopero nazionale: le iniziative

LA RIFORMA DEL CSM. In concomitanza con l'astensione proclamata per lunedì 16 maggio la Sottosezione ha organizzato due iniziative all'interno del Tribunale sannita. La nota

L’ANM Sottosezione di Benevento ha organizzato presso l’aula della Corte di Assise del Tribunale di Benevento in concomitanza con la giornata di astensione dall’attività giudiziaria deliberata dall’Assemblea straordinaria dei soci dell’Anm per lunedì 16 maggio. Di seguito la nota con cui Assunta Tillo, Presidente ANM Sottosezione di Benevento, annuncia l’iniziativa, motivandone brevemente le ragioni.

Gli uffici del Tribunale e della Procura di Benevento

«L’Assemblea straordinaria dei soci Anm – Associazione Nazionale Magistrati, riunita a Roma il 30 aprile scorso, ha deliberato una giornata di astensione dall’attività giudiziaria, individuata dalla Giunta esecutiva centrale per lunedì 16 maggio. La sottosezione di Benevento, in concomitanza con l’astensione, ha organizzato due iniziative all’interno del Tribunale di Benevento, l’una susseguente l’altra. Alle ore 9, nell’aula 1, il magistrato dell’udienza dibattimentale dichiarerà di aderire all’astensione. Alla presenza degli altri colleghi aderenti allo sciopero, in toga, darà lettura del deliberato dell’Assemblea straordinaria dei soci Anm. A seguire alle ore 10.30 presso l’aula della Corte d’Assise ‘Falcone e Borsellino’ ci sarà un momento di discussione, aperto all’avvocatura, al mondo accademico, a politici, alle amministrazioni locali, ai sindacati, alle associazioni di categoria e a tutti i cittadini per offrire un’occasione di confronto sul nuovo volto della giustizia che stanno delineando le riforme e rendere pubbliche le ragioni della magistratura».


Documentazione

Le motivazioni dell’astensione del 16 maggio nel documento della Gec | IL LINK


LEGGI ANCHE:

Coronavirus nel Sannio, Protezione civile: 262 casi. In Campania: 4.733 casi e 9 morti

Mascherine obbligatorie in Campania al lavoro, sui bus e in aereo fino al 15 giugno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI