Il Comune di Ariano Irpino cerca alloggi per i profughi dall’Ucraina

L'amministrazione ha pubblicato un avviso per «raccogliere la disponibilità all’accoglienza di nuclei familiari, minori o persone singole in fuga dalle zone del conflitto». La modulistica

Il Comune di Ariano Irpino cerca la disponibilità di alloggi per i profughi in fuga dall’Ucraina. L’amministrazione ha pubblicato un Avviso per «raccogliere la disponibilità all’accoglienza di nuclei familiari, minori o persone singole in fuga dalle zone del conflitto in Ucraina», si legge in una nota.

Ad Ariano tavolo per la «Solidarietà al popolo dell’Ucraina»

Le iniziative previste sono: la ricognizione su tutto il territorio delle famiglie e dei singoli cittadini disponibili ad accogliere temporaneamente nuclei famigliari provenienti dell’Ucraina, composti in gran parte da donne (mamme, nonne, e persone sole) con figli anche minori al seguito, in fuga dalle zone di conflitto; la ricognizione di alloggi in disponibilità di privati o di strutture ricettive presso i quali accogliere le famiglie nel medio/lungo periodo, fermo restando la sottoscrizione di accordi di collaborazione con la Prefettura di Avellino, ai sensi dell’art. 15 della L. 241/1990 e della manifestazione di interesse relativa alle civili abitazioni da destinare alla accoglienza abitativa della rete SAI diramata mediante sito istituzionale del Comune; altre forme di assistenza. «Coloro i quali intendono manifestare la propria disponibilità ad aderire ad una o più iniziative sopra elencate, possono utilizzare l’apposito modello allegato all’Avviso attraverso l’email istituzionale dedicata: [email protected]. Di seguito il modello reso disponibile dal Comune di Ariano Irpino per dare disponibilità alla accoglienza  e l’avviso pubblico.


Documentazione

LEGGI ANCHE:

Ricerca di lavoro ad Avellino e in Irpinia, banca dati di Confesercenti

Emergenza Ucraina, insediato il Comitato Regionale della Campania per i profughi

Tamponi e vaccini per i rifugiati dall’Ucraina, hub dell’Asl al Palasport di Avellino

Bambini in marcia per la pace a Montoro: preghiera col Papa

Positivi al coronavirus in Irpinia 279 (su test dimezzati): l’elenco. In Campania: 5.190 casi e 3 morti

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI