Ricerca di lavoro ad Avellino e in Irpinia, Confesercenti apre lo sportello

VIA AGLI INCONTRI: IL CALENDARIO. L'associazione e Mestieri Campania attivano da aprile l'intesa per far incontrare domanda ed offerta sul territorio provinciale. Si apre lo sportello per il supporto. Le regole

Per chi è alla ricerca di lavoro ad Avellino e in Irpinia è disponibile un nuovo strumento sia per la domanda che per l’offerta. Dal mese di aprile «prende il via il nuovo servizio per offrire ai giovani irpini e alle imprese del territorio un supporto per entrare nel mondo del lavoro o reclutare profili professionali adeguati», fanno sapere Confesercenti e Mestieri Campania, che hanno stipulato un’intesa con l’obiettivo di far incontrare domanda ed offerta di lavoro a beneficio dei «giovani irpini, nel proprio territorio, garantendo il rispetto di tutti i parametri di legge». L’iniziativa ha allo stesso tempo la finalità di «offrire alle imprese personale qualificato e motivato».

Lavoro

IL SERVIZIO A SUPPORTO DI OFFERTA E RICERCA DI LAVORO AD AVELLINO E IN IRPINIA. L’obiettivo della Confesercenti provinciale di Avellino, presieduta da Giuseppe Marinelli, e Mestieri Campania, sede di Avellino, guidata da Luisa De Lisio, agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero e accreditata dalla Regione Campania, è far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro, offrendo pieno supporto e consulenza agli utenti, siano essi privati cittadini, a titolo gratuito, che imprese, con servizi di qualità a costi assolutamente sostenibili. Sarà offerte alle aziende associate da Confesercenti «una banca dati aggiornata con curricula dettagliati di giovani del territorio irpino, che possa soddisfare gli standard e le mansioni richieste, per la collocazione in azienda». Ai giovani registrati al servizio che vivono o si trovano in provincia di Avellino si offre «un luogo di incontro con le aziende locali e la possibilità concreta di costruire un’opportunità di lavoro nelle propria terra».

DA APRILE VIA AGLI INCONTRI. CONFESERCENTI ATTIVA LO SPORTELLO: IL CALENDARIO. Nel mese di aprile saranno organizzati incontri, con cadenza quindicinale sia per le imprese, che per chi intenda candidarsi alle opportunità di lavoro disponibili. A cominciare dal 5 e dal 19 aprile, il primo ed il terzo martedì di ogni mese, presso la sede di Confesercenti, in viale Italia n. 53 ad Avellino (tel. 0825 679256), sarà attivo dalle ore 15 alle 17, uno sportello rivolto agli operatori economici, per un approfondimento sulle opportunità legislative in tema di diritto del lavoro, con un consulente del ramo, fa sapere Confesercenti. Presso la sede di Mestieri Campania, in Corso Vittorio Emanuele n.76, invece, chiunque sia impegnato nella ricerca attiva di un lavoro, potrà prenotarsi, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected], per fissare un appuntamento di orientamento, per i giorni 14 e 28 aprile ed in prosieguo ogni secondo e quarto giovedì del mese.

Confesercenti, il logo

LA CONVENZIONE. «Sono questi gli obiettivi della convenzione stipulata tra la Confesercenti provinciale di Avellino, presieduta da Giuseppe Marinelli, associazione di categoria del Terziario, e Mestieri Campania, sede di Avellino, guidata da Luisa De Lisio, agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero e accreditata dalla Regione Campania, per l’erogazione di servizi per il lavoro»», si legge in una nota. «Una sfida importante, ancor più in una fase delicata come quella che stiamo vivendo, per cercare di rilanciare l’economia locale, l’occupazione e guardare con maggior fiducia al futuro, grazie al supporto di esperti del settore». Confesercenti spiega la ragione dell’accordo con Mestieri Campania. Si mettono in campo «strumenti mirati, frutto dell’esperienza maturata sul campo da un’associazione di rappresentanza delle imprese e da una società di servizi, in particolare un’impresa sociale, aderente al più grande gruppo cooperativo nazionale, la CGM, a disposizione di cittadini ed aziende». Domanda e offerta di lavoro si incontrano con «il pieno supporto e consulenza agli utenti, siano essi privati cittadini, a titolo gratuito, che imprese, con servizi di qualità a costi assolutamente sostenibili».


LEGGI ANCHE:

Green pass eliminato in Campania oggi per bus, negozi e hotel. Over 50 non vaccinati al lavoro, basta il test

Open day vaccinale in Irpinia da oggi senza prenotazione in 6 centri: le sedi

Coronavirus in Irpinia: 918 casi, di cui 150 ad Avellino, 44 a Montoro e 42 a Solofra. L’elenco

Inlocomotivi: Avellino ha 3 anni per salire sul treno europeo

Luca Perozzi: l’Irpinia del vino che vince protagonista al Vinitaly

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI