Endoscopia digestiva, meeting nazionale del Frangipane al Biogem

Il Convegno è in programma l'8 e il 9 aprile nella sede arianese dell'Istituto di Ricerche Genetiche "Gaetano Salvatore", promosso dal primario gastroenterologo Luigi Pasquale

Il BioGeM – Istituto di Ricerche Genetiche “Gaetano Salvatore” ospita nella sua sede un convegno sulle complicanze in endoscopia digestiva i prossimi 8 e 9 aprile.

L’Ospedale Frangioane. Nella foto: l’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

L’iniziativa è promossa e organizzata con il supporto della sua squadra dal primario gastroenterologo dell’Ospedale ‘Sant’Ottone Frangipane’ di Ariano Irpino, Luigi Pasquale. Attualmente anche presidente nazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED), farà gli onori di casa, accogliendo gli esperti di rilievo nazionale attesi ad Ariano Irpino. I relatori, provenienti da diverse regioni italiane, si confronteranno su temi scientifici intorno al mondo dell’endoscopia digestiva, con uno spazio dedicato specificamente ai non secondari aspetti medico-legali. Obiettivo principale dell’iniziativa, spiegano gli organizzatori, è «calcare con piede fermo la sottile linea di demarcazione tra la complicanza e la ‘malpractice’ in endoscopia digestiva». La manifestazione, che vede in prima linea l’Ospedale ‘Frangipane’, conferma l’impegno di Biogem nel creare sinergie e collaborazioni scientifico-culturali in ambito territoriale, consolidando inoltre, un costante approccio traslazionale nella ricerca.


LEGGI ANCHE:

Green pass eliminato in Campania oggi per bus, negozi e hotel. Over 50 non vaccinati al lavoro, basta il test

Coronavirus in Irpinia: 918 casi, di cui 150 ad Avellino, 44 a Montoro e 42 a Solofra. L’elenco

Morto per Covid al Moscati di Avellino 56enne di Mercogliano

Open day vaccinale in Irpinia da oggi senza prenotazione in 6 centri: le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI