Bambini in marcia per la pace a Montoro: preghiera col Papa

Con loro hanno attraversato le frazioni cittadine muovendo da San Pietro studenti, insegnanti, associazioni locali, Don Adriano D'Amore. Borgosalus: raccolte dalla Protezione civile donazioni per i profughi dell'Ucraina

Bambini in marcia per la pace a Montoro, dove hanno attraversato le diverse frazioni prima di recitare la preghiera di Papa Francesco. La marcia per la pace è partita oggi dalla Frazione San Pietro, punto di incontro per tutti i partecipanti. Erano presenti le associazioni locali e numerose classi di istituti scolastici pubblici e privati. Prima della marcia, «lo staff della Protezione civile ha raccolto le cospicue donazioni in prodotti alimentari e per la persona necessari al popolo ucraino», hanno fatto sapere gli organizzatori, in particolare Borgosalus, associazione attiva sul territorio Nazionale.

Il Papa Francesco, Vescovo di Roma
Papa Francesco, Vescovo di Roma

La marcia è arrivata a Piano, nella piazza Michele Pironti alle ore 11.15 circa. Ad aspettare tutti i partecipanti ulteriori delegazioni di studenti delle scuole primarie e Don Adriano D’Amore che ha invitato ad un momento di riflessione e letto la preghiera per la pace di Papa Francesco. Durante la marcia i bambini hanno mostrato le proprie opere (cartelloni e bandiere homemade) e inneggiato alla pace con canti e cori.

A Montoro i bambini si sono messi in marcia per la pace per «un momento di incontro e riflessione non solo per chiedere la pace e lo stop alle azioni mosse dalla Russia a discapito del popolo ucraino, ma soprattutto per dimostrare la forte forza di volontà e voglia di tornare alla normalità tanto attesa nel post covid», fanno sapere da Borgosalus. Inoltre, «la mattinata ha dimostrato la sempre più massiccia rete delle associazioni territoriali che movimentano e stimolano la popolazione della valle offrendo assistenza, servizi e attività per tutti». Un ulteriore ringraziamento da parte di Borgosalus va «alle maestre e alle mamme dei bambini, che, attraverso la scuola, la famiglia, le azioni di questo genere e l’aiuto di tutto il territorio, insegnano ai giovani i corretti valori sociali».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 494: l’elenco. In Campania: 5.190 casi e 3 morti. Le tabelle

Piano in caso di emergenza nucleare pronto. Le Regioni: ora decreto per lo iodio

Avellino unita sostiene l’Ucraina. Più Europa ringrazia la cittadinanza

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI