Piano per lo sviluppo di Montefredane, il Comune chiama Gioacchino Alfano

L'ex Sottosegretario alla Difesa sarà consulente dell'Amministrazione comunale guidata da Ciro Aquino. L'annuncio del Sindaco durante un convegno

L’ex sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano curerà un Piano per lo sviluppo di Montefredane al fianco dell’Amministrazione comunale, nella veste di consulente per le attività produttive dei piccoli Comuni. Lo ha spiegato lo stesso ex sottosegretario, partecipando ad un incontro a Montefredane con il sindaco, Ciro Aquino. «I piccoli Comuni offrono uno stimolo più interessante di quelli grandi per lo sviluppo economico ed occupazionale. Voglio dare una mano ai territori, peraltro ci sono tante opportunità da sfruttare, tra PNRR e Zes», ha affermato.

Gioacchino Alfano

MONTEFREDANE HA IL POTENZIALE PER GRANDI INVESTIMENTI. «Il sindaco Aquino intende promuovere una serie di iniziative, che vanno dal Piano di insediamento produttivo alla Zona economica speciale, che però devono essere proposte presso grandi gruppi imprenditoriali. Metto a disposizione le mie competenze per aiutare i comuni ad essere centrali nella crescita economica dei territori», ha spiegato Alfano. «Montefredane ha un paesaggio straordinario e può far leva su tante potenzialità. In un piccolo paese, ho consigliato al sindaco, che la passione deve prevalere sulla politica».

IL SINDACO AQUINO: «COLLABORAZIONE A TITOLO GRATUITO. APRIREMO UN CANALE DI DIALOGO A NAPOLI E A ROMA». Il Sindaco ha spiegato le ragioni di questa scelta in vista della elaborazione di un Piano per lo sviluppo di Montefredane. «Alfano ha una grande esperienza istituzionale, per queste ragioni gli ho chiesto una disponibilità gratuita come consulente a titolo onorifico, per le ‘attività produttive’. Si tratta di un profilo, quello di Alfano, di livello nazionale che contribuirà ad interloquire agevolmente con i vertici della regione Campania e del Governo Draghi, per attrarre aziende ed occupazione nel nostro territorio che gode di grandi possibilità offerte dalla Zes, zona economica speciale». Per Aquino, in conclusione, «Gioacchino Alfano collaborerà proficuamente con l’Amministrazione comunale di Montefredane, per rendere più attrattivo e competitivo un territorio strategico contiguo alla città di Avellino».


LEGGI ANCHE:

Medicina territoriale in Irpinia, Noi di Centro ‘convoca’ i sindaci

Riabilitazione e Sociosanitario in Irpinia, dichiarato lo stato di crisi

Piano in caso di emergenza nucleare pronto. Le Regioni: ora decreto per lo iodio

Positivi al coronavirus in Irpinia 485: l’elenco. In Campania: 5.189 casi e 3 morti. Le tabelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI