Medicina territoriale in Irpinia, Noi di Centro ‘convoca’ i sindaci

Il segretario provinciale Ciro Aquino ha chiesto la riunione della Conferenza sul piano per gli ospedali di comunità elaborato dall'Asl di Avellino: «Chiarire i vuoti territoriali»

Noi di Centro chiede convocazione Conferenza dei Sindaci Asl Avellino per discutere nel merito la programmazione dei servizi di Medicina territoriale in Irpinia. Lo ha fatto sapere con una nota il sindaco di Montefredane e segretario provinciale di Noi di Centro, Ciro Aquino. «Questa mattina ho inviato una richiesta al sindaco di Avellino, Gianluca Festa, alla luce delle scelte operate» dall’Asl «in merito all’organizzazione del nuovo Piano di sanità territoriale», si legge.

Presidio dell’Asl di Avellino

«Sarebbe stato opportuno promuovere un confronto tra i 118 Comuni della provincia di Avellino», osserva, ma «preso atto che questo non è avvenuto, ho chiesto per i poteri che attribuisce la legge regionale 32/94 art. 20 al sindaco della città con il maggior numero di abitanti di provvedere al più presto alla convocazione della Conferenza dei Sindaci Asl Avellino». Nel merito, Aquino indica le riserve del suo movimento politico rispetto al piano per la medicina territoriale in Irpinia formulato dall’Asl. «La localizzazione degli ospedali di comunità calati su alcuni territori a discapito di altri, senza spiegare i criteri utilizzati per la definizione di tali ubicazioni, merita di essere approfondita alla presenza del manager dell’Asl Avellino, dott.ssa Maria Morgante».


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 349 casi su 2.649 test: l’elenco

Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, Alaia: è un disastro

Valle Caudina, Fnp-Cisl: mobilitazione per l’Ospedale di Comunità

Celiachia: all’ospedale Moscati di Avellino un ambulatorio dedicato

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche quarta dose. Prenotazione: link e sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI