Valle Caudina, Fnp-Cisl: mobilitazione per l’Ospedale di Comunità

La rappresentanza sindacale dell'Irpinia e del Sannio scrive ai Sindaci di Cervinara, Pietrastornina, Rotondi, Roccabascerana, San Martino Valle Caudina, sollecitando un'azione coordinata per rivendicare l'assegnazione della struttura

La Cisl IrpiniaSannio rilancia la richiesta di un ospedale di comunità nella Valle Caudina. Lo fa con una lettera inviata ai sindaci del comprensorio, composto dai Comuni di Cervinara, Pietrastornina, Rotondi, Roccabascerana, San Martino Valle Caudina.

Cervinara, il municipio

Per la Fnp-Cisl IrpiniaSannio la Valle Caudina, con la sua popolazione di oltre 20.000 cittadini, ha diritto un Ospedale di Comunità, «atteso che quello più vicino nell’Ambito Territoriale AV 04 si troverà a 40 chilometri». Per questo, fa sapere il sindacato, è stato vanamente chiesto al Direttore Generale Maria Morgante un incontro per rappresentare «i bisogni dei pensionati, dei disabili, dei portatori di handicap e dei cittadini tutti», mentre è stato accordato dal Dirigente dell’ASL di Benevento. In questo scenario, conclude il sindacato, occorre la mobilitazione delle amministrazioni locali, «per ottenere quanto prima la dislocazione di un presidio sanitario». La Fnp-Cisl IrpiniaSannio si rende «disponibile ad un incontro congiunto o separato per ottenere una sanità territoriale che tenga conto dei bisogni effettivi della popolazione».


LEGGI ANCHE:

Sanità territoriale dell’Irpinia, 3 ospedali e 10 case di comunità

Positivi al coronavirus in Irpinia 499: l’elenco. In Campania 5.852 casi e 11 morti

Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, Alaia: è un disastro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI