Concerto per l’Ucraina ad Avellino. Al ‘Cimarosa’ i Solisti di Kiev

Giovedì 10 marzo il concerto nell'Auditorium «Vitale». L'incasso sarà devoluto ai musicisti

Si terrà un concerto per l’Ucraina ad Avellino, per la pace e la solidarietà. Giovedì 10 marzo, alle ore 20.00, sul palco dell’Auditorium «Vincenzo Vitale» di Piazza Castello, si esibiranno I Solisti di Kiev, tra i più apprezzati ensemble da camera nazionali dell’Ucraina. Si proporrà un concerto-veglia per l’Ucraina.

INIZIATIVA DEL CONSERVATORIO, CON IL ROTARY CLUB, LA DIOCESI E LA CITTÀ DI AVELLINO. L’evento è stato organizzato dal Conservatorio di Musica «Domenico Cimarosa» in stretta collaborazione con il Rotary Club di Avellino, la Diocesi e la Città di Avellino. La Camerata Musicale, in tournée quando è scoppiato l’attacco della Russia, sta portando sui palcoscenici d’Italia il proprio messaggio di pace attraverso la musica. Il concerto di domani sera, fortemente voluto dagli organizzatori, sarà l’occasione per far sentire l’affetto e la solidarietà della città di Avellino e dell’intera provincia nei confronti non solo dei talentuosi artisti, ma dell’intero popolo ucraino, da oltre una settimana vittima del conflitto.

UN CONTRIBUTO SOLIDALE PER ASSISTERE. Per partecipare all’evento in programma è previsto un contributo a partire da 15 euro, che sarà interamente devoluto ai musicisti. «La musica unisce, crea ponti di pace», hanno dichiarato i responsabili degli enti organizzatori (Conservatorio, Rotary Club, Comune e Diocesi di Avellino). «Attraverso le note de I Solisti di Kiev, partecipiamo alla solidarietà nei confronti dell’Ucraina. Sarà un concerto per testimoniare la nostra vicinanza alla gente di questa nazione martoriata dal conflitto. Con la speranza che l’eco di questo concerto possa dare il suo contributo affinché le ostilità cessino quanto prima».


Un concerto per l’Ucraina ad Avellino. Al «Cimarosa» i Solisti di Kiev. La locandina

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 499: l’elenco. In Campania 1.948 casi e 12 morti. In Italia: +22.083

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche terza e quarta dose. Prenotazione: link e sedi

Raccolta di aiuti per l’Ucraina, manifestazione per la pace ad Avellino

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI