Raccolta di aiuti per l’Ucraina ad Avellino promossa dagli alunni di Rione Parco

Venerdì 11 marzo alle ore 10 iniziativa  promossa dalle famiglie dei bimbi che frequentano la Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e la Scuola dell’Infanzia. Partecipano don Emilio Carbone, parroco della Chiesa della Madonna della Salette di Rione Parco e padre Roman della Chiesa Greco–Cattolica Ucraina avellinese

Venerdì 11 marzo dalle ore 10.00 si terrà in via G. Rotondi ad Avellino, presso la Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e Scuola dell’Infanzia di Rione Parco una manifestazione per la pace con la raccolta di aiuti per l’Ucraina, in particolare beni di prima necessità.

Scorcio di Rione Parco ad Avellino

L’iniziativa è delle famiglie degli alunni della Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e della Scuola dell’Infanzia Rione Parco. «Non potendo prescindere da un momento di sensibilizzazione, le docenti hanno coinvolto gli alunni in attività interdisciplinari con l’intento di associare all’atto concreto del ‘dono’, la formazione delle coscienze e lo sviluppo dei principi di fratellanza tra i popoli e di ripudio delle guerre», fanno sapere. Per l’occasione gli alunni di tutte le classi saranno protagonisti di una manifestazione per la pace che si svolgerà nell’area esterna del plesso di via G. Rotondi ‐ (Rione Parco) Avellino. All’evento saranno presenti don Emilio Carbone, parroco della Chiesa della Madonna della Salette di Rione Parco e padre Roman della Chiesa Greco–Cattolica Ucraina di Avellino.

LA RACCOLTA DI AIUTI PER L’UCRAINA. I genitori effettueranno la raccolta dei beni martedì, mercoledì e giovedì (8‐9‐10 marzo 2022) dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17 nel cortile della scuola. Si richiedono: Alimenti per neonati (latte in polvere, omogeneizzati); pannolini, salviettine, igienizzanti; alimenti a lunga conservazione (pasta, cibi in scatola, conserve); kit di primo soccorso (bende, cerotti, disinfettanti); medicinali (Antipiretici, Antibiotici, Antinfiammatori); coperte, sacchi a pelo.


LEGGI ANCHE:

Emergenza Ucraina, costituito il Comitato Regionale della Campania per i profughi

L’8 marzo al fianco della donne di Ucraina, iniziativa della Cisl

‘Un 8 marzo per le madri ucraine e russe’, D’Amelio: aiutiamole

Cittadini ucraini in arrivo a Napoli, aperto hub vaccinale all’Ospedale del Mare

Tamponi e vaccini per i rifugiati dall’Ucraina, hub dell’Asl al Palasport di Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia 499: l’elenco. In Campania 1.948 casi e 12 morti. In Italia: +22.083

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI