L’8 marzo al fianco della donne di Ucraina, iniziativa della Cisl

La Coordinatrice femminile della Cisl IrpiniaSannio Daniela Cucciniello esprime vicinanza e solidarietà al Popolo ucraino presente nelle province di Avellino e Benevento. Riprendono anche le visite senologiche per la prevenzione dei tumori

Sarà un 8 marzo al fianco della donne di Ucraina quello che sarà celebrato durante l’assedio di Kiev, cuore della guerra in corso in Europa. Daniela Cucciniello, Coordinatrice femminile della Cisl IrpiniaSannio, dedica a nome della sua sigla sindacale al Popolo Ucraino questa giornata di festa della donna, per l’emancipazione, la libertà e i diritti.

Daniela Cucciniello, Coordinatrice femminile della Cisl IrpiniaSannio

«Il Coordinamento Donne Cisl IrpiniaSannio, sente forte il dovere di essere vicino al Popolo Ucraino ed alle Comunità Ucraine che vivono nei nostri territori, apportando un aiuto  concreto nella gestione quotidiana dei nostri anziani non autosufficienti e non solo», dichiara Daniela Cucciniello. La Cisl IrpiniaSannio «rinnega ogni forma di violenza, perché le guerre apportano solo lutti e miseria». Il Coordinamento riprende a pieno ritmo l’attività di tutela delle Donne, di lotta alla precarietà, di sicurezza e prevenzione delle molestie nei luoghi di lavoro e di contrattazione sociale, dopo un periodo di pausa imposto dalla pandemia da Sars Cov-2». Nell’annunciare un 8 marzo al fianco della donne di Ucraina, a nome del Coordinamento Donne, ricorda che «attraverso la collaborazione con la Lilt di Avellino, sarà possibile nella giornata effettuare le visite senologiche gratuite perché la prevenzione è vita».


LEGGI ANCHE:

Cittadini ucraini in arrivo a Napoli, aperto hub vaccinale all’Ospedale del Mare

Tamponi e vaccini per i rifugiati dall’Ucraina, hub dell’Asl al Palasport di Avellino

Sciopero dei trasporti in Campania l’8 marzo, Air: 3 fasce dei garanzia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI