Beni di prima necessità per l’Ucraina raccolti dai Vigili del Fuoco di Avellino

Effettuata la consegna al centro Caritas di Avellino nelle mani di Padre Ramon Kryvyy, incontrato dal Sottosegretario Carlo Sibilia

Il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco sezione di Avellino, ed i Vigili del Fuoco operativi, hanno effettuato una raccolta di generi di prima necessità per l’Ucraina. Oggi, 14 marzo, hanno consegnato quanto raccolto presso il centro Caritas di Avellino nelle mani di Padre Ramon Kryvyy, che guida la chiesa greco-cattolica ucraina di rito bizantino per il Sud Italia. Lo fanno sapere i Vigili del Fuoco di Avellino attraverso una breve nota.

Beni di prima necessità per l’Ucraina raccolti dai Vigili del Fuoco di Avellino

L’INTERVENTO DEL SOTTOSEGRETARIO CARLO SIBILIA. Presso il Centro Ucraino di Avellino si è recato anche il Sottosegretario Carlo Sibilia, per consegnare un carico di materiali sanitari ed incontrare Padre Kryvyy. Ricordando che «la comunità ucraina della Campania è la più grande d’Italia», Sibilia ha incontrato Padre Ramon Kryvyy, che ad Avellino sta organizzando un centro di raccolta. «Con il supporto di aziende locali ho consegnato un carico di materiali sanitari e primo soccorso, destinati ai cittadini ucraini in fuga dalla guerra. Ho portato la mia solidarietà a tutti gli ucraini che lavorano nel centro e che sono in costante contatto con gli amici e parenti rimasti a difendersi dall’aggressione». Inoltre, «insieme al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in raccordo con la Protezione civile, in queste ore stiamo ragionando su come aiutare sul piano logistico questa comunità in tutta Italia per consegnare i beni al confine tra Polonia e Ucraina, anche mettendo a disposizione mezzi per il trasporto dei materiali», ha dichiarato il sottosegretario Sibilia lasciando il Centro Ucraino di Avellino.


LEGGI ANCHE:

Il Comune di Ariano Irpino cerca alloggi per i profughi dall’Ucraina

Emergenza Ucraina, insediato il Comitato Regionale della Campania per i profughi

Bambini in marcia per la pace a Montoro: preghiera col Papa

Positivi al coronavirus in Irpinia 279: l’elenco. In Campania: 2.806 casi e 9 morti

Piano in caso di emergenza nucleare pronto. Le Regioni: ora decreto per lo iodio

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI