Tesi di laurea sulle pari opportunità, borse di studio ad Avellino

La Consigliera di Parità Vincenza Luciano annuncia la seconda edizione del concorso. Il bando

Anche quest’anno la Provincia di Avellino premia le miglior tesi di laurea sulle pari opportunità. «Nell’intento di contribuire alla sensibilizzazione sui temi della differenza di genere, promuovere la riflessione e stimolare la ricerca sugli studi in materia di Parità e Pari Opportunità, la Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, con il Patrocinio della Provincia di Avellino, bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio per le migliori tesi di laurea sulle tematiche di genere», si legge in una nota diffusa da Palazzo Caracciolo.

Tesi di laurea sulle pari opportunità, due borse di studio ad Avellino. Nella foto: i vincitori della prima edizione del premio, Salvatore Ciociola e Chiara Urru, il presidente della provincia, Domenico Biancardi, e la consigliera di parità, Vincenza Luciano

IL CONCORSO PER LE TESI DI LAUREA SULLE PARI OPPORTUNITÀ. Il Concorso ha lo scopo di «sostenere la ricerca accademica su tali tematiche valorizzando l’impegno di giovani studiose/i che, nell’elaborazione della loro tesi di laurea triennale o magistrale, abbiano dato prova di particolare interesse e sensibilità nella individuazione dei profili giuridici, storici, economici, psicologici, sociologici, medici, statistici, o di altri campi, nella considerazione della dimensione di genere e della condizione femminile nella famiglia, nella società e nelle professioni rispetto al mondo del lavoro», spiega la Consigliera di Parità. Possono partecipare le/i giovani studiose/i laureatisi negli ultimi due anni accademici nelle Università italiane che, nell’elaborazione della loro tesi di laurea triennale o magistrale, abbiano dato prova di particolare interesse e sensibilità nella individuazione dei profili giuridici, storici, economici, psicologici, sociologici, medici, statistici, o di altri campi, nella considerazione della dimensione di genere e della condizione femminile nella famiglia, nella società e nelle professioni rispetto al mondo del lavoro.


IL BANDO
Provincia di Avellino. La sede di Palazzo Caracciolo

CHI PUÒ PARTECIPARE. Potranno concorrere al premio: coloro che hanno discusso una tesi di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento, anno accademico 2019/2020-2020/2021, presso università italiane, anche in lingua straniera, purché debitamente tradotta; coloro che hanno discusso una tesi di laurea triennale, anno accademico 2019/2020-2020/2021, presso università italiane, anche in lingua straniera, purché debitamente tradotta. Non possono presentare domanda i candidati che si siano già presentati alla precedente edizione del premio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE. Per partecipare al concorso le/i candidate/i dovranno inviare tramite PEC al seguente indirizzo [email protected] la seguente documentazione: il modulo “A” – Scheda segnalazione dati concorrenti – allegato al presente bando compilato in ogni sua parte; copia digitale della tesi di laurea; un abstract della tesi di laurea, in formato digitale, con dimensione compresa tra le 2 e le 5 cartelle; certificato di laurea attestante il titolo della tesi; curriculum vitae et studiorum; copia del documento di identità in corso di validità. Non verranno ammesse alla valutazione domande incomplete. Sono, inoltre escluse/i dal presente bando i/le titolari di altri assegni o borse di studio universitari, post-universitari o di altri enti, i ricercatori e i docenti universitari.

SCADENZA. Il termine per la presentazione degli elaborati è inderogabilmente fissato al giorno 27.06.2021 ore 24.00. Entro tale data gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Sia il modulo di iscrizione (Scheda segnalazione dati concorrenti) che il regolamento del concorso possono essere scaricati dal sito www.provincia.avellino.it, alla voce Albo Pretorio.

PREMI. Saranno premiate le migliori due tesi di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento e le migliori due tesi di laurea triennale, con i seguenti importi: 1° classificata/o euro 2.000 e 2° classificata/o euro 2.000 (per tesi di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento); 1° classificata/o euro 1.000 e 2° classificata/o euro 1.000 (per tesi di laurea triennale). Ai vincitori verrà data la possibilità di fare uno stage presso la provincia o città metropolitana di appartenenza.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 79: l’elenco. In Campania: 1.382 casi e 43 decessi

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI