Cisl IrpiniaSannio, Fernando Vecchione eletto segretario

Dopo circa un anno e mezzo superata la reggenza. Il Consiglio generale si è riunito in modalità da remoto alla presenza della segretaria Cisl Campania Doriana Buonavita e del segretario generale Cisl Luigi Sbarra

Cisl IrpiniaSannio, Fernando Vecchione eletto segretario dal Consiglio Generale riunito in modalità da remoto

Fernando Vecchione è stato eletto segretario della Cisl IrpiniaSannio, già segretario della FAI. Termina dopo circa un anno e mezzo la reggenza, prolungata a causa della pandemia. Fernando Vecchione è stato eletto all’unanimità nel corso del Consiglio generale, tenutosi da remoto, alla presenza della leader della Cisl Campania Doriana Buonavita e del segretario generale Cisl Luigi Sbarra. Completano la squadra della segreteria: Daniela Cucciniello della Felsa e Sonia Iasiello del Pubblico Impiego. «La presenza di Buonavita insieme a quella di Sbarra confermano l’importanza che la Cisl a livello nazionale e regionale pone verso la struttura territoriale e le zone interne, verso le quali è quanto mai necessario, in questo momento, ci sia la stessa attenzione delle altre aree dell’Italia», si legge in una nota del sindacato. «I molteplici cambiamenti con i quali ci dovremo confrontare nell’immediato futuro, anche in vista delle risorse europee potrebbero diventare una grande opportunità», ha affermato Doriana Buonavita. «Occorre una nuova strategia di intervento che abbia le comunità locali al centro del dibattito sullo sviluppo locale, che spezzi il loro isolamento e che adotti un piano di sviluppo territoriale in grado di attrarre nuovi investimenti e risollevare l’economia del territorio. Il tutto con il coinvolgimento dei corpi intermedi in corso d’opera, laddove le strategie e le decisioni possano avere più ampio respiro e tempo di attuazione. Questo è il ragionamento che stiamo portando avanti con la Regione Campania».

Fernando Vecchione, segretario della Cisl IrpiniaSannio

VECCHIONE: «NECESSARIO STABILIRE UN DIALOGO COSTRUTTIVO CON LE ISTITUZIONI». Nel suo intervento inaugurale da segretario, Ferdinando Vecchione ha spiegato che la Cisl IrpiniaSannio «conferma l’importanza dell’organizzazione all’interno del tessuto socio-economico delle province di Avellino e Benevento», rimarcando il peso che «va riconosciuto alla presenza femminile all’interno delle organizzazioni e delle istituzioni locali nei posti di appannaggio maschile». Per questo, «lavorerò per una Cisl capace di dialogare in modo costruttivo con le istituzioni, con le organizzazioni di rappresentanza datoriale, senza mai dimenticare la propria mission di sindacato dei lavoratori, dei pensionati ed anche di chi il lavoro lo ha perso o continua a cercarlo in modo incessante». Vecchione ha ricordato la funzione della Cisl IrpiniaSannio, «un sindacato che offre servizi adeguati ai tempi e soprattutto di qualità che danno lustro alla nostra intera organizzazione in aree particolari come queste interne. La Cisl IrpiniaSannio da oggi si interfaccia ancora di più con chi percepisce il lavoratore come una forza, una opportunità, una garanzia per la crescita». Pertanto, ha concluso, «la nuova Cisl dell’Irpinia e del Sannio sarà sempre al fianco di chi ha bisogno di tutela e di chi crede nei valori dell’unità, della fratellanza, e dell’eguaglianza, e questo sarà il mio impegno e della mia segreteria per il mandato conferitomi dal Consiglio generale».


LEGGI ANCHE:

Confindustria Avellino: punti vaccinali nelle aziende per 5mila addetti

Positivi al coronavirus in Irpinia 35: l’elenco. Morto 77enne di Avellino. In Campania 1.358 casi e 66 decessi

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Da oggi 7 aprile scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI