Azienda unica in Campania per il trasporto pubblico gomma-ferro

LA REGIONE AVVIA LA RIORGANIZZAZIONE DELLE AZIENDE REGIONALI "TPL": AIR SPA E ENTE AUTONOMO VOLTURNO VALUTINO LA FUSIONE. La Giunta regionale ha stabilito un nuovo modello gestionale integrato per i servizi su gomma e ferro

Ci sarà un’azienda unica in Campania per il trasporto pubblico su gomma e ferro. Lo fa sapere una nota della Regione, che annuncia «in Campania un nuovo modello di gestione dei trasporti regionali». Oggi è stata approvata dalla Giunta presieduta da Vincenzo De Luca la delibera sulla riorganizzazione delle aziende di trasporto pubblico locale.

Un Pullman dell’Air Mobilità

RIORGANIZZAZIONE AZIENDE REGIONALI “TPL”. Con questo provvedimento, parte il progetto di un’azienda unica in Campania per il trasporto pubblico su gomma e ferro, sia per la conduzione, che «per la gestione dei contratti del ‘Tpl’ e del patrimonio infrastrutturale». Si stabilisce, quindi, un modello di governance «volto a una gestione unitaria efficiente su tutto il territorio regionale per offrire a tutti i cittadini un servizio di trasporto pubblico locale di pari qualità». Con la delibera approvata oggi si dà mandato agli amministratori di Ente Autonomo Volturno e AIR di valutare, attraverso l’avvio di un processo unitario e articolato per fasi, la fusione tra le due aziende per dar luogo a un’unica società, definendone gli aspetti tecnici e finanziari.


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Piazze, parchi e lungomare chiusi. Le regole

 

 

ARTICOLI CORRELATI