Esondato il torrente Cardito a Cervinara, soccorse 3 famiglie isolate

Quindici volontari della Protezione civile sono intervenuti con mezzi speciali per mettere in salvo le persone rimaste isolate. Sul posto il Genio Civile per verificare lo stato della situazione. Per il maltempo decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Esondato il torrente Cardito a Cervinara, 3 famiglie bloccate

Ieri pomeriggio è esondato il torrente Cardito a Cervinara, dove sono state soccorse 3 famiglie bloccate. La Protezione civile della Regione Campania è al lavoro nel Comune di Cervinara, dove il maltempo ha determinato l’esondazione del torrente Cardito a valle del centro abitato. Quindici volontari della Protezione civile sono intervenuti con mezzi speciali per mettere in salvo le persone rimaste isolate. Sono stati effettuati sopralluoghi di squadre del Genio Civile per verificare lo stato della situazione. La Sala Operativa è il Centro Funzionale seguono l’evolversi della situazione costantemente e lo hanno fatto durante la notte. In una nota la Protezione Civile «ricorda che l’allerta meteo resta in vigore il 25 gennaio dalle 6 di mattina per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate sull’intero territorio regionale».

PER IL MALTEMPO DECINE DI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO IN IRPINIA. A causa del maltempo, i Vigili del Fuoco di Avellino hanno effettuato decine di interventi nelle ultime 12 ore a causa del maltempo che ha imperversato su tutta la provincia. Alberi caduti sulle sedi stradali, smottamenti, esondazioni di torrenti e tegole pericolanti sono state le cause ricorrenti. La situazione più critica si è registrata tra i comuni di Pietrastornina, San Martino Valle Caudina e Cervinara.
DI seguito, alcuni degli interventi più impegnativi: a Capriglia Irpina in via Ischia per la caduta di un albero, a San Martino in via Starza per un allagamento, a Salza Irpina in via Roma per caduta alberi, a Pietrastornina in corso Partenio per allagamento, a Roccabascerana in via Arnaldo da Brescia per allagamento, a Santo Stefano Del Sole in via Roppole per allagamento, a San Martino in via Pezzano per allagamento, a Castelfranci in contrada Braiole per una piccola frana, a San Martino in via Roma per la caduta di un cornicione. Ancora i Vigili del Fuoco hanno prestato soccorso a Roccabascerana In via Pisano per un allagamento, ancora a Pietrastornina in via Roma per caduta alberi, a Calabritto in viale della Resistenza per un allagamento, a Roccabascerana in via Nazionale per un allagamento, di nuovo a Pietrastornina in via Ciardelli per un allagamento, ad Ariano Irpino in contrada Patierno per un allagamento, a Volturara Irpina in via Di Meo per delle lamiere pericolanti, a Pietrastornina in via Cigno per un allagamento, a Montemarano in contrada Santi Giovanni e Paolo per il crollo di un muro. l fronti di intervento: a Prata Principato Ultra in località Molini per il cedimento di una parte della sede stradale, a San Martino in contrada Lanzilli per un allagamento, a Chianche sulla SS 88 per un albero caduto sulla sede stradale, a Cassano Irpino per la caduta di un albero, a Solofra in via Santa Lucia per delle lamiere pericolanti, ad Ariano Irpino sulla SS 90 e in contrada Cesine per caduta alberi, a Grottolella in via Gramsci per caduta alberi, a San Martino in via Roma per la caduta di un pezzo di cornicione.

Vigili del Fuoco in azione ad Avellino e in Irpinia per i danni provocati dal maltempo

AD AVELLINO CADUTA DI  ALBERI E ALLAGAMENTI. Ad Avellino sono stati effettuati interventi in via Francesco Tedesco per la caduta di un albero, a Contrada Valle per la caduta di un pezzo di cornicione, in via Ireneo Vinciguerra per la caduta di un albero, in via Leonardo di Capua per diversi allagamenti, in via Luigi Imbimbo per un altro allagamento.

Vigili del Fuoco in azione ad Avellino e in Irpinia per i danni provocati dal maltempo

PICCOLA FRANA A PIETRASTORNINA. A Pietrastornina sulla SP 374 si è verificata una piccola frana, che ha costretto alla chiusura del tratto di strada. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha proseguito il coordinamento di tutte le squadre nella notte per far fronte alle numerose richieste di soccorso.

Vigili del Fuoco in azione ad Avellino e in Irpinia per i danni provocati dal maltempo

LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 1.069 casi con 12 morti. Le tabelle

Protezione civile Campania, allerta meteo gialla oggi e domani 25 gennaio

La Campania è zona gialla fino al 30 gennaio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 15 febbraio. Le regole

 

ARTICOLI CORRELATI