Contemporaneamente, da Napoli ad Avellino arte in mostra

AD AVELLINO LA AXRT GALLERY PROPONE «ALCHIMIE». Appuntamento con l’Arte Contemporanea il 17, 18 e 19 dicembre dalle 11 alle 19 in 36 gallerie della Campania. Il programma

Contemporaneamente è l’appuntamento con l’Arte Contemporanea a Napoli e in Campania giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 con l’iniziativa adottata dalle più note gallerie d’arte contemporanea campane. La AXRT Contemporary Gallery di Avellino «è entusiasta di parteciparvi, gratificando la nostra città con il suo coinvolgimento», si legge in una nota. Contemporaneamente è un’apertura collettiva di oltre 30 spazi campani, che nei giorni 17-18-19 dicembre «aprono le loro porte con l’intenzione di dare un segnale forte di coesione e per celebrare la vivacità della cultura contemporanea sul territorio campano anche in questo momento delicato», spiegano i promotori. La prima edizione di Contemporaneamente «rappresenta il tentativo di consolidare l’offerta culturale con l’appoggio delle principali istituzioni cittadine che, nonostante la chiusura temporanea imposta a musei e fondazioni, si affiancano all’iniziativa: Museo Madre, Fondazione Made in Cloister, Fondazione Morra, Fondazione Morra Greco, Fondazione Plart». Allo stesso modo «Flip Project, Magazzini Fotografici e Tarsia sostengono il progetto, nell’attesa di poter riprendere le loro attività». L’iniziativa Contemporaneamente «ha già in cantiere nuovi appuntamenti per il prossimo anno per esplorare e offrire esperienze sempre più approfondite nel mondo dell’arte contemporanea».

Alessandro Cardinale: Nu Shu-legno e ferro. In mostra all’AXRT Gallery di Avellino

AD AVELLINO LA AXRT GALLERY PROPONE «ALCHIMIE». AXRT Gallery di Avellino per Contemporaneamente proporrà «fin da oggi e nel rispetto delle nuove normative vigenti, di inaugurare la mostra ‘Alchimie’, una collettiva che racchiude diverse ricerche artistiche con un comune denominatore: l’estetica del pensiero», si legge in una nota. Si potranno ammirare opere di TTozoi, Miguel Osuna, Roberto Lucchetta, Alessandro Cardinale.

TTozoi – muffe su tela – Genius Loci – Reggia di Caserta – 50×50 cm
Anno: 2018


Il programma
Contemporaneamente_Appuntamento con l’Arte Contemporanea

LEGGI ANCHE:

Giorgio Gori ad Avellino presenta con Luigi Famiglietti il libro ‘Riscatto’

Positivi al coronavirus in Irpinia 39 (1.383 in 16 giorni). Al Moscati 3 morti in 24 ore. In Campania: 1.340 casi

ARTICOLI CORRELATI