A Pratola Serra nominato il responsabile dell’Ufficio Tecnico. Nuovi assetti

Il Gruppo SiAmo Pratola Serra annuncia la prima nomina decisa dalla commissione straordinaria: «L'auspicio è che sia stato avviato un riassetto in netta discontinuità con il triste passato»

A Pratola Serra è stato nominato il nuovo responsabile dell’Ufficio Tecnico. Lo fanno sapere con una nota gli ex consiglieri di minoranza. «Arrivano le prime risoluzioni della Commissione Straordinaria sul riassetto organizzativo dell’Ente Comunale», si legge nel comunicato. «Di oggi la nomina del nuovo Responsabile dell’Ufficio Tecnico, un ruolo nevralgico della macchina amministrativa».

Il Comune di Pratola Serra

Il Gruppo SiAmo Pratola Serra esprime l’auspicio «che sia stato avviato un riassetto in netta discontinuità con il triste passato», scrivono gli ex consiglieri, con riferimento all’approfondimento in corso. «Nell’attesa, quindi, che venga fatta piena chiarezza sul passato, registriamo la nomina a Responsabile dell’Ufficio Tecnico, dell’Arch. Pasquale Capone, al quale facciamo gli Auguri di buon lavoro e al quale possiamo, finalmente, rivolgere le nostre osservazioni, ottenendo risposte pertinenti e competenti». In particolare, ora che a Pratola Serra nominato il responsabile dell’Ufficio Tecnico, «ci auguriamo venga dato seguito a quanto annunciato in consiglio comunale, con una variazione di bilancio che ancora oggi riteniamo di dubbia regolarità dal punto di vista contabile, riguardo l’erogazione dei contributi del terremoto dell’80», scrivono, ricordando che «la Regione Campania, a partire dal 2013, ha trasferito fondi per circa 900 mila euro». E a questo proposito ricordano: «Già in passato abbiamo chiesto spiegazioni, e proprio l’Arch. Capone, in qualità di Responsabile del Procedimento, con nota n. 3094 del 14 Maggio 2019 precisava le modalità secondo le quali potevano essere ripartite le somme trasferite dalla Regione. Nota alla quale non è mai stato dato seguito dall’amministrazione Aufiero. Ma certi che trattasi di una semplice coincidenza, ci aspettiamo che finalmente venga dato seguito a quanto, finora, è stato soltanto promesso».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 63 (1.305 in 2 settimane): l’elenco. La Campania risale: 1.305 casi e 43 morti

ARTICOLI CORRELATI