Frigoriferi per il vaccino anti-covid, Zaolino (Fismic): la Desmon di Nusco è pronta a produrli

Questa mattina a Nusco la riunione in fabbrica con il presidente dell'azienda, che ha lanciato un congelatore in grado di conservare farmaci a -70 gradi centigradi

La Desmon di Nusco è pronta alla produzione dei super frigoriferi per il vaccino anti-covid.  «Saranno utilizzati in tutto il mondo per il trasporto a -70 gradi», afferma in una nota Giuseppe Zaolino, segretario della Fismic Confsal.

Frigoriferi per il vaccino anti-covid, Desmon di Nusco pronta a produrli. Nella foto: il presidente Corrado De Santis con Giuseppe Zaolino e Antonino Abbondandolo (Fismic)

Questa mattina si è tenuta una riunione in fabbrica con il Presidente della società Corrado De Santis il coordinatore della Fismic Antonino Abbondandolo e la Segreteria Provinciale della Fismic/ Confsal Irpina. Al termine dei lavori il segretario Zaolino ha rilasciato alcune dichiarazioni. «Ho potuto constatare di persona lo stato di avanzamento del progetto del super-frigo, dichiara un soddisfatto Zaolino. Completata la linea di montaggio la fabbrica è pronta per la produzione di serie», si legge nella nota. «Si aspettano a breve le commesse internazionali che daranno all’azienda di Nusco una nuova prospettiva produttiva ed occupazionale. La Desmon si candida a diventare un’ eccellenza industriale per capacità di ricerca e sviluppo di prodotti della catena del freddo». Giuseppe Zaolino ha sottolineato la ripartenza dell’azienda di Nusco. «Il salvataggio avvenuto nel 2014 con accordi di partecipazione contro la volontà di altri soggetti sociali, dimostra che quando ci sono i fondamentali industriali si può ribaltare una situazione difficile e garantire i livelli occupazionali». Per questo, «il 2021 sarà l’anno del definitivo rilancio e non si esclude che l’azienda possa crescere fino al superamento dei 100 dipendenti».


LEGGI ANCHE:

Da Nusco i congelatori per vaccino anti-Covid, l’annuncio di Desmon. Le richieste

Positivi al coronavirus in Irpinia 63 (1.305 in 2 settimane): l’elenco. In Campania ieri: 1.080 casi e 35 morti

La Campania è zona arancione fino al 20 dicembre. Le regole

ARTICOLI CORRELATI