Supporto psicologico per il Covid in ospedale, numero verde ad Ariano

SUPPORTO PSICOLOGICO AD OPERATORI, FAMILIARI E PAZIENTI COVID 19 RICOVERATI, PAZIENTI A DOMICILIO. L'Azienda Sanitaria Locale ha attivato presso il presidio ospedaliero Sant'Ottone Frangipane un recapito telefonico per l'assistenza a chi vive l'emergenza direttamente

Attraverso un numero verde l’Asl di Avellino fornirà alla popolazione supporto psicologico per il Covid in ospedale. «E’ attivo il Numero verde gratuito 800.938.898, istituito dall’Asl di Avellino per il supporto psicologico di operatori sanitari, familiari e pazienti ricoverati presso l’Area COVID 19 del P.O. ‘Frangipane’ di Ariano Irpino», quindi per «pazienti a domicilio», si legge in una nota. «Grazie alla mediazione di una psicologa, il servizio consente di mettere in contatto familiari e pazienti ricoverati presso il presidio ospedaliero, sia telefonicamente (Call conference) che tramite videochiamata, con l’obiettivo di alleviarne il più possibile la permanenza in ospedale. Il servizio è, inoltre, rivolto agli operatori sanitari, al fine di aiutarli nella gestione dello stress e prevenire il burn-out, e ai pazienti COVID a domicilio con l’obiettivo di offrire supporto psicologico a chi si trova in condizione di isolamento domiciliare».


IL CALENDARIO DEL SERVIZIO. Il numero verde 800.938.898 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 e lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.


Supporto psicologico per il Covid in ospedale ad Ariano Irpino

ATTIVATO ANCHE IL CALL CENTER PER IL COVID-19 IN IRPINIA. L’Asl Avellino ha attivato un Call Center per il Covid-19 in Irpinia «per fornire informazioni ai cittadini, che potranno contattare direttamente il personale incaricato». «Al numero unico sono collegate quattro linee telefoniche, per rispondere alle numerose richieste dei cittadini», si legge in una nota. «Il numero 0825.877874 è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00 e dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Dopo l’attivazione delle prime due linee il centralino era stato raggiunto dalle telefonate di centinaia di persone, desideroso di delucidazioni e ragguagli. Nella mattinata inaugurale il Call Center del Servizio di Epidemiologia e Prevenzione aveva registrato oltre 100 telefonate da parte di cittadini per richiedere informazioni inerenti il Covid-19. L’Azienda si era scusata «per attese legate al sovraccarico delle due linee telefoniche, con due operatori dedicati, ed è impegnata al fine di implementare ulteriormente il servizio per offrire risposte rapide alle richieste provenienti dalla cittadinanza».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 138: superati i 6.000 casi. In Campania: +3.334 casi. Risale la curva nazionale

La Campania è zona rossa: si torna al lockdown. Le regole

ARTICOLI CORRELATI