A Calabritto il Premio ’23 novembre’ on line per la pandemia

L'edizione 2020 della manifestazione giunta al nono anno sarà in diretta facebook sulle pagine de "Lu Bannaiolu", e della Pubblica Assistenza "Aurora"

A Calabritto il Premio “23 novembre” sarà assegnato solo in modalità on line a causa della pandemia e delle misure di contenimento del contagio. I promotori del consueto appuntamento calabrittano dedicato alla memoria del terribile sisma del 1980 l’appuntamento sulle pagine social. L’evento di Calabritto giunge quest’anno alla nona edizione e si svolgerà domenica 22 novembre solo in diretta facebook. “Lu Bannaiuolu”, il mensile di Calabritto e Quaglietta, e la Pubblica Assistenza “Aurora” organizzano l’edizione 2020 in totale sicurezza, ma senza perdere lo spirito di condivisione. “A causa della zona rossa e della diffusione della pandemia, a differenza delle altre edizioni, non si è potuto organizzare l’evento dal vivo. La diretta sarà sui profili/pagine: Radio Tv Calabritto – La Community de Lu Bannaiuolu – P.A. Aurora” si legge nella nota.

Il segno del terremoto su Calabritto nel novembre 1980

“L’evento vuol ricordare quelle persone che si sono particolarmente distinte in occasione delle giornate successive al 23 novembre 1980, la data del terribile sisma che ha cambiato per sempre la storia di Calabritto (con quasi 100 morti e 300 feriti) e dell’Irpinia. Nell’edizione 2020, il Premio è assegnato ai volontari Mario Manzoli e Gerardo Spinelli – impegnati ad alleviare la comunità calabrittana nelle settimane dopo il terremoto. Manzoli e Spinelli saranno in collegamento video, rispettivamente, da Segrate (Milano) e Casamassima (Bari), e offriranno le loro testimonianze alla platea degli spettatori virtuali della manifestazione. Ci saranno anche interventi delle autorità civili, scolastiche, militari e religiose del paese. Modera l’evento il giornalista Gelsomino Del Guercio”.


A Calabritto il Premio “23 novembre” ai volontari Spinelli e Manzoli

LEGGI ANCHE:

Terremoto 1980, Mibact e Soprintendenza aprono gli archivi

I segni del sisma a Sant’Angelo dei Lombardi 40 anni dopo

Quarantennale del sisma in Irpinia, i Carabinieri ricordano vittime e caduti

Quarantennale del sisma, IISS ‘De Sanctis’: seminario con Angelo Borrelli

ARTICOLI CORRELATI