La Lega ad Avellino con La Stella in campo ma non candidato. Il 21 luglio arriva Caldoro

PRIMA USCITA UNITARIA DEL CENTRODESTRA IN IRPINIA MARTEDÌ. Stamane conferenza stampa del Carroccio sulla piattaforma programmatica in vista delle elezioni regionali

Il coordinatore della Lega ad Avellino, Pasquale Pepe, e il Presidente della Camera di Commercio, Oreste La Stella

La Lega ad Avellino con La Stella lancia la sfida su Zes, Servizi e Ambiente. In mattinata conferenza stampa del Carroccio nel capoluogo irpino per accogliere ufficialmente Oreste La Stella, Presidente della Camera di Commercio e Direttore di Confcommercio. Una adesione che per ora non si traduce in una candidatura, ma in un sostegno al progetto della Lega per le Aree Interne e la Campania.

La Lega ad Avellino con La Stella lancia la sfida su Zes, Servizi e Ambiente

SPUNTI PROGRAMMATICI IN ATTESA DI CALDORO. Alla conferenza stampa convocata sulla piattaforma programmatica hanno partecipato, tra gli altri, il Coordinatore irpino Pasquale Pepe, Responsabile del dipartimento Mezzogiorno nel Carroccio, insieme all’ex candidata al Comune di Avellino Biancamaria D’Agostino, alla capogruppo consiliare in città, Monica Spiezia, presente Salvatore Vecchia, Sindaco di Cassano Irpino, dove nasce il fiume Calore. Con loro c’era il senatore Ugo Grassi, che ha avuto parole severe nei confronti del suo ex partito, il Movimento Cinque Stelle, definito popolato da impreparazione, incapacità di analisi e assenza di gruppo dirigente sui territori.  L’incontro con i cronisti è servito a focalizzare i punti chiave della piattaforma programmatica. Parole chiave sono la Zes, Zona Economica Speciale, ma anche il Distretto della concia di Solofra, Montoro e Serino, l’acqua irpina delle sorgenti che alimentano parte del fabbisogno meridionale da Napoli alla Puglia, quindi Sanità e Trasporto pubblico locale. Su ognuno di questi punti si sta elaborando un dossier per cambiare la strada intrapresa dall’attuale Governatore. La Lega considera il basso impatto del coronavirus in Campania come i risultato di una congiuntura di fattori, contestando ogni merito all’azione regionale. Così come si contestano i meriti accampati da Palazzo Santa Lucia nel rilancio del trasporto pubblico su gomma e ferro. Sul piano territoriale, la Lega irpina ritiene lontana l’attuale Regione Campania dalle Aree Interne.

La Lega ad Avellino con La Stella lancia la sfida su Zes, Servizi e Ambiente. Nella foto: Annamaria D’Agostino

LA STELLA NEL CARROCCIO, MA SULLA CANDIDATURA FRENA. La Lega ad Avellino intende costruire un nuovo percorso partendo dal radicamento. In questo quadro la figura di Oreste La Stella viene ritenuta esemplificativa del profilo che si intende seguire. La disponibilità del Presidente della Camera di Commercio non arriva per ora all’accettazione di una candidatura, che al momento sembra concentrato di più sul progetto politico. Ad un mese dalla (ancora non certa) data per la presentazione delle liste, c’è ancora tempo per arrivare ad una sintesi.

Il Sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, durante la conferenza stampa della Lega ad Avellino

PRIMA USCITA AD AVELLINO DA CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IL 21 LUGLIO PER STEFANO CALDORO. La prossima settimana il candidato governatore del Centrodestra, Stefano Caldoro, sarà ad Avellino per un primo incontro in Irpinia con i rappresentanti delle forze che lo sostengono alle elezioni regionali. Prima manifestazione pubblica all’Hotel de La Ville, dove pronuncerà il suo discorso da candidato della coalizione con accanto i referenti regionali della Lega, di Fratelli d’Italia, di Forza Italia, dell’Adc e dell’Udc. L’appuntamento è fissato per le ore 12.


LEGGI ANCHE:

La Lega ad Avellino lancia la sfida su liste pulite e merito in Campania

Positivi al coronavirus in Irpinia stabili, ma in Campania 6 casi nuovi su 276 tamponi. Vaccino, passi avanti

 

ARTICOLI CORRELATI