Pionati ringrazia Gargani, ma prosegue da solo nel Centrodestra

Il segretario nazionale di Alleanza di Centro annuncia liste autonome a sostegno di Stefano Caldoro alle regionali in Campania. Nel frattempo, è polemica tra Centrodestra e Governatore sull'annunciato progetto di ricerca per un vaccino anti-cancro

Alleanza di Centro avrà proprie liste alle elezioni regionali in Campania di settembre: Francesco Pionati ringrazia Gargani, ma prosegue da solo nel Centrodestra.

La Direzione regionale di Alleanza di Centro con Francesco Pionati

«Ringrazio lo stimato l’onorevole Gargani (con il quale non è intercorso alcun colloquio) per l’attenzione riservata a me e al movimento che rappresento, ma  devo precisare -come annunciato da Stefano Caldoro nella conferenza stampa di presentazione della coalizione di centrodestra che lo sosterrà nella corsa alla Presidenza della Regione Campania- che ADC-Alleanza di Centro, presenterà proprie liste autonome e che  non ha alcuna intenzione di partecipare a liste  composite con altri soggetti politici», si legge in una nota. Francesco Pionati sin dall’inizio del confronto interno al Centrodestra in Campania si è schierato a sostegno della candidatura di Stefano Caldoro, preannunciando liste autonome di supporto. In queste ore l’ex deputato ha ribadito questa scelta, mentre è impegnato a concretizzare la sua formazione politica in vista del voto regionale di settembre.

Giuseppe Gargani

AD AVELLINO GIUSEPPE GARGANI LANCIA IL SIMBOLO DEI POPOLARI CAMPANI – UDC CON STEFANO CALDORO. Francesco Pionati ringrazia Gargani, che ieri ha presentato ad Avellino il progetto politico e il simbolo di una federazione di ispirazione democratico cristiana, da schierare in Campania al fianco del candidato presidente Stefano Caldoro. Intervenendo presso l’Hotel de La Ville, l’ex eurodeputato Giuseppe Gargani ha illustrato l’iniziativa che si pone l’obiettivo di semplificare in una lista unitaria le 65 realtà autonome generate dalla diaspora democristiana. L’obiettivo è superare le divergenze e le distinzioni tra le diverse formazioni per comporre in un unico soggetto indentitario sotto lo scudo crociato una federazione in grado di proporsi all’elettorato di oggi, a oltre 26 anni dallo scioglimento della Democrazia Cristiana.

Stefano Caldoro

POLEMICHE TRA CALDORO E DE LUCA SUL VACCINO ANTI-CANCRO. Nel frattempo il candidato Stefano Caldoro polemizza con il Governatore Vincenzo De Luca, che ieri all’ospedale Monaldi aveva rilanciato l’obiettivo di un vaccino anti-cancro allo studio con il concorso della Regione Campania. De Luca ne aveva parlato a margine della conferenza stampa sulla presentazione della ristrutturazione del Centro Clinico NeMO Napoli per le malattie neuromuscolari in Campania. Il gruppo consiliare ‘Caldoro Presidente’ ha contestato al Governatore leggerezza e superficialità su un argomento, già affrontato in passato con un cronoprogramma mai rispettato.


LEGGI ANCHE:

La Lega ad Avellino lancia la sfida su liste pulite e merito in Campania

Francesco Pionati e Stefano Caldoro: insieme per la svolta in Campania

ARTICOLI CORRELATI