Francesco Pionati e Stefano Caldoro: insieme per la svolta in Campania

L'EX GOVERNATORE CONTRO DE LUCA: HA RIPORTATO LA REGIONE INDIETRO. Adc ha iniziato il suo tour elettorale attraverso le cinque province della Campania

Francesco Pionati e Stefano Caldoro: insieme per la svolta in Campania. Nella foto la convention inaugurale di Alleanza di Centro a Napoli

Francesco Pionati e Stefano Caldoro hanno annunciato l’intesa a Napoli, durante una manifestazione elettorale promossa da Alleanza di Centro “Insieme per la svolta in Campania”, è il messaggio che hanno lanciato da Napoli. “Vincenzo De Luca ha rappresentato un modello negativo di governo e se il centrodestra si fa farà guidare da Stefano Caldoro farà ‘cappotto’, vincerà sicuramente”, ha affermato il giornalista Francesco Pionati, leader del movimento centrista Adc, durante l’iniziativa organizzata a Napoli alla presenza di Stefano Caldoro. “Stimo Caldoro e lo seguo da quando ero giornalista parlamentare”, ha detto Pionati. “Conosco la sua coerenza e la sua competenza. In questi anni è rimasto in Consiglio regionale, ha rinunciato a diventare parlamentare, per condurre le sue battaglie e per essere vicino ai campani”, quindi “è doveroso e normale scegliere lui”, ha concluso Pionati.

Stefano Caldoro, Governatore della Campania tra il 2010 e il 2015

Nel suo intervento, l’ex governatore della Campania, Stefano Caldoro, ha illustrato “gli sforzi compiuti alla guida della regione e vanificati dall’attuale gestione del centrosinistra”, come ha spiegato. “Qualcuno pensava di affrontare i problemi della nostra regione con la pozione magica. Invece, bisogna fare un grande lavoro di squadra per tentare di affrontare e risolvere i problemi, giorno dopo giorno, con impegno e determinazione anche per una situazione economica difficile, in particolare al sud. In Campania la speranza è data dai giovani, dalle potenzialità delle nuove generazioni che rappresentato per tutti una prospettiva di fiducia e di riscatto”, ha detto Caldoro, introducendo il suo intervento. “Dove ho lasciato pensavo che si facessero dei passi in avanti, ed invece siamo tornati indietro. Con la mia gestione eravamo usciti dall’emergenza rifiuti, ed ora siamo di nuovo in emergenza con i rifiuti per le strade”, ha segnalato, offrendo la propria visione della situazione regionale attuale. Su trasporti e sanità ha contestato i risultati che l’attuale governatore esibisce pubblicamente quasi ogni giorno. “Nei trasporti, durante i miei cinque anni, abbiamo fatto un lavoro enorme, nonostante i governi nazionali ci avevano tagliato del 30 per cento le risorse, non abbiamo mai fermato i treni sulle rotaie con i cittadini costretti a tornare a casa a piedi. Anche in questo settore, si è tornati indietro invece di andare avanti”. Quanto alla sanità “non si è migliorato, si sono fatti passi indietro. Quanto c’eravamo noi, nonostante i problemi ereditati, eravamo a pagare per 10 mesi le prestazioni sanitarie per i cittadini di tutta la regione. Con il centrosinistra, si sospendono i pagamenti per cinque, sei mesi a Napoli e nelle altre province, mentre solo a Salerno, stranamente, solo 30 giorni. Questa è una vergogna: dividere cittadini di serie “a” da quelli di serie “b”. Francesco Pionati e Stefano Caldoro hanno concluso la kermesse rilanciando l’alleanza e la collaborazione in vista delle prossime elezioni regionali, “facendo leva su una nuova classe dirigente e la capacità di proposta per aiutare la crescita e lo sviluppo di tutti i territori della Campania”, come hanno spiegato.

ADC HA PRESENTATO LA SUA SFIDA. Francesco Pionati e Stefano Caldoro a Napoli hanno tenuto a battesimo presso il Millennium Gold Hotel di Napoli, la nuova avventura elettorale di Alleanza di Centro, in vista delle elezioni regionali di primavera.

Francesco Pionati già deputato e senatore della Repubblica ed ex Vicedirettore del Tg1

«Il movimento, fondato da Francesco Pionati dieci anni fa, è pronto a sostenere con una propria lista la candidatura di Stefano Caldoro alla Presidenza della Regione». Quella dell’ex Governatore della Campania «è la figura che rappresenta la scelta migliore e più coerente che il centrodestra possa offrire agli elettori della Campania», spiega Francesco Pionati. «Non è la prima volta che Alleanza di Centro si presenta alle elezioni regionali: lo ha già fatto nel 2010, quando contribuì alla vittoria di Caldoro con i suoi 64mila voti, pari al 2,4%».


LEGGI ANCHE: 

Pionati: no Carfagna e Sibilia, Centrodestra punti su Caldoro

 

 

ARTICOLI CORRELATI