Targa dell’auto incidentata su una rubata, denunciato 25enne a Lacedonia

Il giovane è accusato di riciclaggio per aver falsificato anche il numero di telaio del veicolo acquistato per sostituire la sua vettura, distrutta in un incidente. Indagini in corso

Aveva spostato numero di telaio e targa dell’auto incidentata su una rubata, acquistata per sostituire la sua. Con queste accuse i Carabinieri della Stazione di Lacedonia hanno denunciato un 25enne del luogo ritenuto responsabile del reato di “riciclaggio”.

La stazione dei Carabinieri di Lacedonia

I Carabinieri hanno fornito i particolari dell’indagine, che li ha portati a queste contestazioni. Qualche mese fa il giovane aveva danneggiato irreparabilmente la propria autovettura a seguito di sinistro stradale. Secondo i militari, ha acquistato quindi un veicolo dello stesso modello e colore, provento di furto, per poi sovrapporre il numero di telaio e la targa dell’auto incidentata su una rubata. Ma un controllo effettuato dai Carabinieri ha portato al deferimento del giovane in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono stati sottoposti a sequestro sia il veicolo incidentato che quello oggetto di furto. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate a risalire al proprietario dell’autoveicolo oggetto di furto e all’identificazione di possibili complici del denunciato.

ARTICOLI CORRELATI