Misure fiscali contro l’emergenza da Covid-19, l’analisi dei Commercialisti

ANALISI delle disposizioni inerenti la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari e previdenziali e di misure a sostegno della liquidità di famiglie, imprese e lavoratori autonomi. TUTTO su: contributi, crediti d’imposta e cessione dei relativi crediti, detrazioni fiscali, premi e incentivi

Dal Consiglio e della Fondazione Nazionale dei Commercialisti una ricognizione sulle Misure fiscali contro l’emergenza da Covid-19. Vengono analizzate le disposizioni inerenti la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari e previdenziali e di misure a sostegno della liquidità di famiglie, imprese e lavoratori autonomi che introducono contributi, crediti d’imposta e cessione dei relativi crediti, detrazioni fiscali, premi e incentivi.

Palazzo Chigi, sede del governo nazionale

L’ANALISI DELLE MISURE FISCALI CONTRO L’EMERGENZA DA COVID-19. Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento “Le misure fiscali dei decreti sull’emergenza da Covid-19”. Lo studio esamina le misure fiscali urgenti adottate dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, contenute nel Decreto “Cura Italia” n. 18/2020 (convertito con modificazioni nella legge n. 27/2020), nel Decreto “Liquidità” n. 23/2020 e nel più recente Decreto “Rilancio” n. 34/2020. Si tratta di una serie di disposizioni inerenti la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari e previdenziali e di misure a sostegno della liquidità di famiglie, imprese e lavoratori autonomi che introducono contributi, crediti d’imposta e cessione dei relativi crediti, detrazioni fiscali, premi e incentivi.


ARTICOLI CORRELATI