Lega Giovani: supporto psicologico per gli studenti arianesi

Il coordinatore Giuseppe D'Alessio avanza la proposta di un percorso di accompagnamento dei ragazzi alle prese con la traumatica esperienza dell'epidemia nella città ex zona rossa

Ariano Irpino

Con una nota il coordinatore provinciale della Lega Giovani Avellino, Giuseppe D’Alessio, chiede l’attivazione urgente di un supporto psicologico per gli studenti arianesi. «La situazione ad Ariano Irpino resta estremamente complicata», premette. «La città del tricolle risulta la più colpita da questo maledetto virus» con «tanti i contagiati e, purtroppo, troppi decessi per una città che ha pagato a carissimo prezzo uno scenario devastante, sia sul piano economico sia -e soprattutto- sanitario», osserva. «Quando tutto sarà finito, nessun arianese potrà mai dimenticare ciò o cancellarlo dalla propria mente».

Lega Giovani Avellino, il simbolo

Per queste ragioni, «la Lega Giovani ha voluto fortemente evidenziare anche eventuali problemi psicologici che si porteranno dietro alcuni ragazzi arianesi, in modo particolare i più piccoli». Di qui «la proposta del Movimento Giovanile salviniano di attivare un percorso per un servizio di supporto di diversi profili, in tutti i plessi scolastici arianesi».  D’Alessio spiega che l’iniziativa nasce in accordo con la nostra coordinatrice giovanile di Ariano Irpino, Marilena De Lillo e con il segretario cittadino, Pasqualino Santoro: «Abbiamo deciso di toccare questo punto estremamente delicato e cruciale. In questi mesi lugubri, accompagnati da uno scenario tetro, la fascia giovanile è stata colpita, con forza, interiormente, da un virus che non ha fatto sconti a nessuno. Non appena tutto riprenderà, presumo che sia opportuno che tutti i plessi scolastici arianesi attivino un percorso di supporto morale ai ragazzi, in modo particolare ai bambini della scuola primaria». Infine, D’Alessio ringrazia «orgogliosamente il coordinatore provinciale della Lega, il senatore Pasquale Pepe e il coordinatore regionale della Lega Giovani,  Nicholas Esposito per il costante appoggio».


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 508, nuovo caso a Solofra. Fase 2, riaperture con vincoli

Test sierologici ad Ariano per 20mila persone, arriva il Piano

ARTICOLI CORRELATI