Pionati promuove il Sindaco di Avellino sui «test di massa»

Il segretario nazionale di Alleanza di Centro elogia Gianluca Festa per il suo proposito di sottoporre la cittadinanza ad uno screening preventivo per il coronavirus, criticando il Governatore, che accusa di ritardi

L’ex deputato ed attuale esponente del Centrodestra campano Francesco Pionati promuove il Sindaco di Avellino «sui test di massa». Con una nota, Pionati afferma che «Gianluca Festa è la strada giusta», aggiungendo che «il sindaco di Avellino sta affrontando l’emergenza sanitaria da Covid-19  nel migliore dei modi, a differenza di chi in Campania opera pensando alle prossime campagne elettorali», si legge testualmente.

Gianluca Festa, Sindaco di Avellino

«Come si può pensare di isolare i portatori sani del Covid-19, senza conoscerli?», si chiede il segretario nazionale di Alleanza di Centro, Francesco Pionati, che aggiunge: «In una emergenza ognuno deve fare la propria parte. Non tutti, però, lo stanno facendo. Basti pensare che i test, annunciati da giorni per il personale sanitario, inizieranno solo oggi, quando l’epidemia già si è diffusa e molti operatori, purtroppo stanno male. E’ venuto il tempo di tornare alle responsabilità individuali. Dare merito a chi sta operando al meglio e correggere la rotta laddove sono commessi errori grossolani», conclude Pionati.

La Direzione regionale di Alleanza di Centro con Francesco Pionati

Se Pionati promuove il Sindaco di Avellino, non esita a puntare l’indice contro l’ex deputato aveva puntato l’indice contro il Governatore della Campania. «Il presidente De Luca doveva pensare a difendere i medici e il personale infermieristico schierati in prima linea in questa emergenza sanitaria da Covid-19. Si è mandato in guerra un esercito senza munizioni, come in Irpinia, dove il caso del centro Minerva di Ariano Irpino poteva essere evitato». Il segretario nazionale di Alleanza di Centro, Francesco Pionati ha accusato la Regione Campania: «I primi controlli dovevano essere fatti nelle strutture per anziani e invece qualcuno se ne è dimenticato. Se De Luca avesse rimosso sin da subito chi non era all’altezza del compito, avrebbe evitato un nuovo focolaio e dimostrato di essere persona seria».


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 280 (+21). I morti salgono a 28. Si allarga l’area del contagio

A Campo Genova la tendopoli dopo 40 anni. Stavolta è per l’emergenza Covid-19 ad Avellino. C’è l’ordinanza

ARTICOLI CORRELATI