“Restate a casa”, l’appello dei sindaci agli irpini

Il consigliere regionale Maurizio Petracca ha diffuso un video messaggio collettivo lanciato da amministratori locali della provincia di Avellino. Il messaggio è rivolto alle popolazioni in questo momento di massima emergenza epidemiologica: "Fondamentale seguire le disposizioni per la salute pubblica e privata nel nostro territorio"

“Restate a casa per il vostro bene”, l’appello dei sindaci agli irpini. “In qualità di sindaco, ma anche di medico anestesista e rianimatore impegnato in prima persona in questa emergenza negli interventi di urgenze e ricoveri in terapia intensiva, vi chiedo di restare a casa e seguire attentamente tutte le disposizioni. Ci adoperiamo per garantire la salute e vi chiediamo non mettere a repentaglio la sicurezza delle persone. Restate a casa”. Così Giuseppe Pescatore sindaco di Fontanarosa, fra i protagonisti del video messaggio corale pubblicato dai sindaci irpini e inaugurato dal consigliere regionale Maurizio Petracca. I sindaci hanno affidato alla telecamera una breve nota per chiedere alla popolazione la collaborazione necessaria a garantire l’isolamento e fare barriera alla contaminazione da Coronavirus.

Oltre all’appello formulato dal consigliere regionale Maurizio Petracca, il video messaggio propone una carrellata di appelli lanciati dai sindaci: Teresa Di Capua sindaco di Bagnoli, Giuseppe De Pasquale sindaco di Bonito, Luigi D’Angelis sindaco di Cairano riscoprire il valore del tempo e di quei sentimenti che avevamo messo in una scala sbagliata, Gelsomino Centanni sindaco di Calabritto, Lorenzo Melillo sindaco di Caposele, Nunziante Picariello sindaco di Capriglia Irpina, Raffaele Fabiano di Casalbore, Giuseppe Pescatore di Fontanarosa, Nicola Luigi Norcia di Greci, Antonio Di Conza di Lacedonia, Lucio Pasquale Tirone di Manocalzati, Mirko Iorillo di Montecalvo Irpino, Costantino Giordano di Monteforte Irpino, Rino Buonopane di Montella, Roberto Del Grosso di Roccabascerana, Pasquale Pisano di San Martino Valle Caudina, Carmine De Fazio di Roccabascerana, Beniamino Grillo di Senerchia, Vito Pelosi di Serino, Marco Alaia di Sperone, Pasquale Giuditta di Summonte, Amado Delli Gatti di Torella dei Lombardi, Annamaria Oliviero di Torrioni, Franco Archidiacono di Vallesaccarda e Raffaele Panzetta di Villanova del Battista

Ormai dovremmo averlo capito tutti: rispettare le regole e limitare al massimo gli spostamenti da casa sono gli unici strumenti che possediamo per contrastare il contagio di questo maledetto coronavirus.Siamo distanti fisicamente ma uniti con il cuore. Un messaggio da parte delle Istituzioni irpine all'intera comunità. Andrà tutto bene, è vero. Ma dipende soprattutto da noi e dal nostro senso di responsabilità. Un abbraccio (rigorosamente virtuale) a ciascuno di voi!𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄 𝐂𝐄 𝐋𝐀 𝐅𝐀𝐑𝐄𝐌𝐎!

Posted by Maurizio Petracca on Sunday, 15 March 2020

ARTICOLI CORRELATI