Teresa Mele eletta nella Conferenza campana Donne Democratiche

L'ex assessore comunale di Avellino ha partecipato sabato a Napoli alla manifestazione “Libera di essere, libera di scegliere”, presso il Teatro Auditorium Salesiano “Salvo D’Acquisto”, dove la Conferenza della Campania si è costituita

Teresa Mele

Teresa Mele è stata eletta nella Conferenza Donne Democratiche della Campania. L’ex assessore comunale di Avellino ha partecipato sabato a Napoli alla manifestazione “Libera di essere, libera di scegliere”, presso il Teatro Auditorium Salesiano “Salvo D’Acquisto”, dove la Conferenza della Campania si è costituita. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del Partito Democratico regionale della Campania, in vista della prossima Conferenza nazionale. Teresa Mele è espressione della provincia di Avellino dell’impegno alle primarie per Luca Zingaretti e Armida Filippelli.

Teresa Mele eletta nella Conferenza Donne Democratiche della Campania

CONFERENZA NAZIONALE PERMANENTE DELLE DONNE DEMOCRATICHE.  La Conferenza delle Donne Democratiche è un luogo di elaborazione delle politiche di genere, di promozione del pluralismo culturale, di scambio tra le  generazioni, di formazione politica, di elaborazione di  proposte programmatiche, di individuazione di campagne su temi specifici, ai sensi dell’art. 24, comma 2, dello Statuto del PD. Si tratta di un organismo autonomo rispetto al Pd, previsto dallo Statuto che fino a oggi non era mai stato costituito. A breve ci sarà la costituzione vera e propria della Conferenza nazionale con l’elezione della portavoce. Nel presentarlo a giugno, il vicesegretario del partito (oggi ministro delle Infrastrutture) Paola De Micheli, spiegò che la Conferenza è “il nostro strumento per dare battaglia sui temi della parità di genere, temi culturali ma anche economici, che rappresentano un grande interesse anche per gli uomini, perché più le donne lavorano e sono realizzate più questa società funziona bene”. Sull’iniziativa Paola De Micheli ha la delega del segretario Nicola Zingaretti.


LEGGI ANCHE:

AreaDem, Mele: in Campania ripartire dal buon governo De Luca

 

 

ARTICOLI CORRELATI