Sequestrati a Bisaccia salumi e formaggi in un esercizio pubblico: distrutti 150 kg di merce

Denunciato il titolare dell'attività. Operazione dei Carabinieri della Forestale di Volturara Irpina e Lacedonia, con i militari della locale Stazione, l'unità cinofila di Sarno e personale della Polizia Municipale locale. Deferito un secondo imprenditore per problemi di igiene nel suo locale pubblico

Sequestrati a Bisaccia salumi e formaggi in un esercizio pubblico: distrutti 150 kg di merce. Operazione dei Carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Lacedonia e della locale Stazione, con ausilio di unità cinofila di Sarno e personale della Polizia Municipale del posto. Il blitz è scattato in seguito a mirati controlli a tutela della salute pubblica e alimentare e alla prevenzione e repressione di violazioni in materia di  rintracciabilità ed etichettatura di prodotti vari. Nel mirino dei militari i titolari di due esercizi pubblici di Bisaccia. Comminate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro a carico dei due.

Il centro abitato di Bisaccia, nell’Irpinia Orientale

In particolare, in uno dei due esercizi sono stati scoperti salumi vari, formaggi, salse, uova, mascarpone, aromi vari, pan carre, pesce, carne, gelati, dolci e cibi precotti privi del sistema di rintracciabilità. Scattato il sequestro amministrativo e immediata distruzione in loco degli alimenti rinvenuti (per un peso complessivo di circa kg.150). Nel secondo esercizio riscontrata invece una violazione della normativa in materia di igiene. Le operazioni sono state condotte dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, nell’ambito di servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino.

Carabinieri del Nucleo Forestale

ARTICOLI CORRELATI