Illecito smaltimento e abusivismo edilizio, 4 denunce tra Mercogliano e Ariano

Doppio blitz della Forestale. I militari di Summonte hanno scoperto in un cantiere scarti di demolizioni e costruzioni di dubbia provenienza. Sul Tricolle blitz in collaborazione con la Polizia Municipale, individuato un locale realizzato in assenza di autorizzazione

Per illecito smaltimento e abusivismo edilizio sono stati denunciati in due operazioni diverse quattro imprenditori, uno a Mercogliano e tre ad Ariano Irpino. Il primo caso riguarda un blitz condotto dai Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte, che hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’impresa edile ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni a Mercogliano. All’interno di un deposito chiuso e recintato, i militari hanno constatato la presenza di cumuli di detriti provenienti da demolizioni e costruzioni che l’impresa illecitamente gestiva.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

Ad Ariano Irpino, i Carabinieri della locale Stazione Forestale, unitamente a personale del locale Ufficio Tecnico Comunale, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento tre persone ritenute responsabili, a vario titolo, dell’esecuzione di lavori edili in assenza di titoli autorizzativi. I tre, presso un agriturismo di Ariano Irpino, avevano proceduto alla realizzazione un manufatto in mattoni di circa 32 metri quadrati, per deposito attrezzi, in assenza di titoli autorizzativi. Entrambe le operazioni condotte dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, rientrano in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino. Il bilancio è, quindi, di quattro imprenditori denunciati tra Mercogliano e Ariano Irpino.

 

ARTICOLI CORRELATI