Sant’Angelo dei Lombardi, cittadinanza onoraria al manager Luigi Antoniello

Questa sera alle ore 19, presso il Centro di Comunità, il Sindaco Marco Marandino e l’Amministrazione comunale conferiranno il titolo onorifico all'imprenditore affermato a livello internazionale. Ecco il suo profilo

Questa sera, giovedì 26 settembre, alle ore 19, presso il Centro di Comunità, il Sindaco Marco Marandino e l’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo dei Lombardi conferiranno la cittadinanza onoraria a Luigi Antoniello, manager e imprenditore affermato a livello internazionale. Si tratta di un riconoscimento ad “un  figlio della Comunità Santangiolese che ha realizzato negli Stati Uniti d’America un percorso importante con successi notevoli nel campo imprenditoriale”, si legge in una nota diffusa dal Comune.

L’imprenditore Luigi Antoniello

“La vita di Luigi Antoniello, nato a Zurigo, a 8 anni trasferitosi negli USA con la famiglia, è simile a quella di tanti emigranti: ha incontrato difficoltà di inserimento, dovute alla non conoscenza del paese che lo ospitava, non sempre accogliente”, ricorda l’Amministrazione del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi. “Determinato e forte, è riuscito a diplomarsi, a frequentare l’Università, ad inserirsi nel mondo lavorativo sorretto dall’orgoglio delle origini e della tradizione, rispettoso e riconoscente per la famiglia e la comunità di origine”. Di lì poi il successo, “dopo i sacrifici”. Antoniello “si è distinto nel campo dei trasporti, ha ricoperto ruoli importanti presso la Sumitomo Corporation d’America, ha costituito la GMA International Service e una joint-venture con Sumitomo-Mitsubishi e Crystal Mover Services”. Oggi “è un manager esperto riconosciuto nel settore dei trasporti ed un imprenditore affermato”. Per queste ragioni, “l’Amministrazione comunale e la Comunità  Santangiolese, orgogliose di questo figlio, sono liete di onorarlo conferendogli la Cittadinanza onoraria”, si conclude la nota, con l’invito alla cerimonia prevista in serata.

Sant’Angelo dei Lombardi

LEGGI ANCHE:

Sant’Angelo dei Lombardi, sfida per il borgo dei borghi

 

ARTICOLI CORRELATI