Sant’Angelo dei Lombardi, sfida per il borgo dei borghi

Riparte in prima serata su Rai3 la sfida tra i borghi più belli d’Italia. La prima puntata verrà trasmessa domenica 22 settembre alle ore 21.25. Si vota fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre. Poi il 20 ottobre alle ore 21.25 in diretta su Rai 3

A Sant’Angelo dei Lombardi cresce l’attesa per la gara tra i borghi d’Italia. Da domani alla fine di ottobre i cittadini della provincia di Avellino potranno esprimere una volta al giorno la propria preferenza per il paese che rappresenta l’Irpinia nella competizione nazionale. Con loro, sono chiamati a votare i tanti cittadini santangiolesi e irpini sparsi nei Cinque Continenti. Il Comune altirpino è in corsa per il titolo di Borgo dei Borghi italiani. In occasione della sfida in tv, in programma su Raitre da domani sera in prima serata, l’Amministrazione comunale lancia un appello al voto ai propri concittadini e agli irpini. «Domenica 22 settembre alle ore 21.25 su RAI3 va in onda Sant’Angelo dei Lombardi, riparte in prima serata su Rai3 la sfida tra i Borghi più belli d’Italia», si legge in una nota. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marco Marandino invita tutti a seguire il programma. «La prima puntata verrà trasmessa domenica 22 settembre alle ore 21.25 su RAI3: seguitela tutti con passione e orgoglio perché va in onda Sant’Angelo dei Lombardi», perché «nel corso della serata sarà presentato il video realizzato nel nostro borgo!». La fortunata trasmissione condotta da Camila Raznovich, illustra le storie, le bellezze, la cultura, la gastronomia dei borghi italiani in gara.

Il cuore antico di Sant’Angelo dei Lombardi

LA COMPETIZIONE. Quest’anno sono 60 i borghi in competizione, tre per ogni regione, e solo 20 di questi, eletti dai voti che stanno pervenendo sul sito del programma, accederanno per l’ultima sfida alla finalissima, che andrà in onda il 20 ottobre alle ore 21.25 in diretta su Rai 3. Si vota, previa registrazione sul sito www.rai.it/borgodeiborghi, una sola volta al giorno, scegliendo un borgo per ogni regione. Si vota fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre, quando conosceremo l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per regione. «Non dimenticate di votare tutti i giorni per Sant’Angelo dei Lombardi e per l’Irpinia!», si conclude la nota con l’appello finale a tutti i cittadini della provincia di Avellino.


LEGGI ANCHE: 

Sant’Angelo dei Lombardi candidato come Borgo dei Borghi per la Campania

 

 

ARTICOLI CORRELATI