Sant’Angelo dei Lombardi candidato come Borgo dei Borghi per la Campania

Il nome del comune, insieme alla presentazione video realizzata nel mese di luglio fra strade del paese figura nell'elenco del portale internet, in rappresentanza della provincia di Avellino

Sant’Angelo dei Lombardi è fra i borghi in gara della provincia di Avellino del format televisivo di Rai Tre “Il borgo dei borghi”. Il nome del comune, insieme alla presentazione video realizzata nel mese di luglio fra strade del paese figura nell’elenco del portale internet, in rappresentanza della provincia di Avellino.

Il 17-18 e 19 luglio la troupe televisiva ha realizzato riprese aeree particolarmente suggestive, soffermandosi poi non solo sui siti storici e monumentali di maggiore interesse, ma anche sui volti delle persone, rappresentando al meglio uno spaccato del borgo e delle sue peculiarità che meritano di essere annoverate come “borgo più bello d’Italia”.

La possibilità di una candidatura in uno dei concorsi nazionali più ambiti per l’incremento del turismo e della valorizzazione dei piccoli paesi, rappresenta una occasione imperdibile per Sant’Angelo, che ambisce a conquistare il podio e ad emulare l’esempio di Monteverde, candidato per ben due edizioni, e classificato al secondo posto nel 2017, grazie ad una eccezionale solidarietà dell’intera provincia e della regione.


LEGGI ANCHE:

Speciale Rai de ‘Il Borgo dei borghi’ a Sant’Angelo dei Lombardi

Marandino: commercio, terziario e cultura pilastri della nuova Sant’Angelo dei Lombardi


GUARDA IL VIDEO SU RAI PLAY:

https://www.raiplay.it/video/2019/08/I-Borghi-in-gara-Sant-Angelo-dei-Lombardi-in-Campania-9a4f3c18-6689-4cad-a07b-95675e91a7f5.html?wt_mc=2.app.fb.raiplay_vod_il-borgo-dei-borghi_i-borghi-in-gara—santangelo-dei-lombardi-in-campania.&wt&fbclid=IwAR23RBAW2-rse2deNazRjP9ClE99CjDUuoqOj5GNSjJ-iFNy_CPIjvGwamU

ARTICOLI CORRELATI