Giullarte torna a giugno per il 20ennale. Nel 2020 il Festival internazionale di Artisti di Strada e Antichi Mestieri, sarà proposto nella sua collocazione temporale originaria, ha deciso l’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Spagnuolo.

Anche quest’anno la Regione Campania premia il comune di Atripalda, finanziando “Giullarte” nell’ambito del POC Campania 2014-2020, Azione 3 “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, si legge in una nota. La proposta del Festival, infatti, si è posizionato all’ottavo posto tra tutti i progetti presentati in Campania – quasi 300 – e al secondo in provincia di Avellino. “Non possiamo non ringraziare la Regione Campania per aver nuovamente scelto di finanziare il nostro progetto – afferma Antonella Gambale, delegata agli eventi del Comune di Atripalda – che si presenta rinnovato nella forma e nella sostanza, posizionandolo ottavo tra tutti i progetti presentati in Campania. L’obiettivo dell’Amministrazione è stato sempre quello di riportare Giullarte a giugno, proprio come per le prime edizioni dell’evento, e abbiamo deciso di cominciare proprio dalla ventesima edizione, che simbolicamente rappresenta un traguardo significativo”.

Dopo il successo della Festa dei Folli fervono i preparativi per il ventennale dell’evento che, di fatto, è parte del patrimonio culturale della cittadina del Sabato.

LEGGI ANCHE:
Giullarte, il Sindaco Spagnuolo ringrazia e pensa al ventennale
ARTICOLI CORRELATI