‘Più sicuri insieme’, al via la ‘Campagna Sicurezza per gli anziani’

L'iniziativa promossa da Confartigianato: «Per rafforzare la sicurezza reale e percepita è stato redatto un opuscolo che suggerisce comportamenti e indica una serie di regole per prevenire il coinvolgimento delle persone anziane nei reati che li vedono spesso vittime»

La locandina della manifestazione «Più sicuri insieme»

‘Più sicuri insieme – Campagna Sicurezza per gli anziani’, convegno a Lacedonia. Questo il titolo del convegno che si svolgerà martedì 23 luglio a Lacedonia. L’appuntamento è alle ore 17 presso il Teatro comunale a Rione Michele Bianchi. L’obiettivo è presentare un vademecum utile per prevenire truffe, raggiri o reati ai propri danni. «Il bisogno di sicurezza, soprattutto nelle persone anziane, rappresenta un’urgenza per le istituzioni che devono fornire delle risposte adeguate impedendo che i cittadini si trovino ad affrontare delle situazioni minacciose», fanno sapere gli organizzatori. ‘Più sicuri insieme’ può essere uno strumento di orientamento per rafforzare la propria sicurezza personale, spiegano i promotori. «Per rafforzare la sicurezza reale e percepita è stato redatto un opuscolo che suggerisce comportamenti e indica una serie di regole per prevenire il coinvolgimento delle persone anziane nei reati che li vedono spesso vittime».

Il Prefetto di Avellino, Maria Tirone

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO. Ad aprire i lavori il sindaco di Lacedonia Antonio Di Conza. Interverranno il prefetto di Avellino, Maria Tirone; il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella; il dirigente della Squadra Mobile di Avellino, Michele Salemme; il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Avellino, Luigi Nocerino; il Comandante della Polizia locale di Lacedonia, Michele Caponigro. Saranno presenti i sindaci del territorio. Modererà Andrea Festa, direttore de “La Nostra Voce”.


LEGGI ANCHE:

«Irpinia Sistema Turistico», nasce il partenariato Confartigianato, Confindustria e Federalberghi

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI