«Irpinia Sistema Turistico», nasce il partenariato Confartigianato, Confindustria e Federalberghi

Le associazioni di categoria presentano giovedì 11 luglio alle ore 10.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino il nuovo progetto per lo sviluppo locale basato sulla valorizzazione del territorio, delle sue bellezze e delle eccellenze

«Irpinia Sistema Turistico» è il partenariato tra Confartigianato, Confindustria e Federalberghi proposto per promuovere un contratto di rete nel settore del turismo locale. I dettagli dell’iniziativa saranno spiegati dai presidenti Ettore Mocella (Confartigianato Avellino), Pino Bruno (Confindustria Avellino), Gerardo Stabile (Federalberghi Avellino) giovedì 11 luglio, nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino.

Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino
Il Presidente di Confindustria Avellino, Giuseppe Bruno

«L’obiettivo è di promuovere con ‘Irpinia Sistema Turistico’ la nascita di un sistema territoriale che organizzi le attività economiche, i beni materiale e immateriali, le risorse umane e naturali al fine di creare una nuova destinazione turistica attraverso un contratto di rete tra gli operatori», si legge in una nota congiunta. «La modalità operativa sarà quella di un disciplinare di definizione di un marchio di qualità della rete e del sistema, e l’organizzazione di uno o più club di prodotto». I promotori si rivolgono all’imprenditoria locale e non solo. «Le associazioni di categoria riunite in partenariato promuoveranno una raccolta di manifestazione di interesse di operatori economici, avente sede operativa nella provincia di Avellino, che intendono aderire al programma di azione per poi predisporre una proposta di Contratto di Sviluppo Turistico anche nelle Varianti di Accordo di programma o di Accordo di Sviluppo».

Gerardo Stabile, Presidente di Confartigianato Avellino

LEGGI ANCHE:

Turismo in Campania con il treno, in prima fila c’è l’Irpinia

Castelfranci museo del vino per vincere la sfida irpina dell’enoturismo

Vino, cultura, neve e fede: nel Progetto Pilota la strategia per il turismo

Turismo, in Alta Irpinia 416 visitatori al giorno: ora un piano

Pompei e Amalfi a portata di treno-bus. De Luca: «Il Turismo in Campania è per tutti»

Enoturismo, Acone lancia il “pacchetto Irpinia”

Turismo scolastico nelle aree interne, la Regione: fondi per studenti dall’Italia

Ferrante: “Bagnoli capitale regionale del turismo enogastronomico”

 

 

ARTICOLI CORRELATI